Vaccini, Pfizer anticipa le consegne, rientra l'allarme in Piemonte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

La Regione fa sapere che i vaccini sono in distribuzione in queste ore e che dunque è per ora scongiurato lo stop alla vaccinazione dei soggetti fragili e degli over 80 che ricevono questo siero.

Rientra l'allarme sulle scorte di vaccini in Piemonte.

Ora la novità: Pfizer sta consegnando in queste ore i lotti attesi che andranno a rimpolpare le scorte

La multinazionale del farmaco Pfizer Biontech ha anticipato a oggi la consegna delle 126mila dosi di vaccini che erano state annunciate in arrivo in due tranche tra domani e giovedì. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si conferma in salita il numero dei contagiati a Tarquinia, dove ieri altre 7 persone sono risultate positive La campagna comunque procede: ieri somministrate 1.044 dosi, di cui 174 Astrazeneca. (ilmessaggero.it)

(LaPresse) – Pfizer ha chiesto oggi alla Fda di espandere l’uso del suo vaccino anti Covid-19 agli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni. Milano, 9 apr. (LaPresse)

Leggi anche AstraZeneca in Italia, seconda dose con stesso vaccino. (Adnkronos)

La prossima consegna prevista il 12 aprile, slitterà al 14, con solo la metà delle 22700 dosi annunciate Problemi poi, anche per le forniture di AstraZeneca: qui le scorte ci sono, 155 mila dosi, comprese le 90 mila arrivate alla vigilia di Pasqua, ma il magazzino è destinato a durare poco. (La Repubblica)

Secondo la nota, la “Fda è a conoscenza dei casi di persone con gravi coaguli di sangue – a volte collegati a bassi livelli di piastrine nel sangue – dopo la somministrazione di J&J” e ha sottolineato “che queste condizioni possono avere molte cause diverse”, precisando che continuerà a investigare Lo riporta Reuters sul suo sito citando una comunicazione dell’ente regolatore per i farmaci negli States inviata via mail. (LaPresse)

È invece atteso per domani l’esame autoptico su Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta per emorragia cerebrale la mattina di Pasqua. Una anziana ultravulnerabile di 75 anni è morta sabato scorso all’ospedale San Martino di Genova dove era arrivata in gravi condizioni. (LA NOTIZIA)