Vaccini, Pfizer anticipa le consegne, rientra l'allarme in Piemonte

La Regione fa sapere che i vaccini sono in distribuzione in queste ore e che dunque è per ora scongiurato lo stop alla vaccinazione dei soggetti fragili e degli over 80 che ricevono questo siero.

Rientra l'allarme sulle scorte di vaccini in Piemonte.

Ora la novità: Pfizer sta consegnando in queste ore i lotti attesi che andranno a rimpolpare le scorte

La multinazionale del farmaco Pfizer Biontech ha anticipato a oggi la consegna delle 126mila dosi di vaccini che erano state annunciate in arrivo in due tranche tra domani e giovedì. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna di 75 anni che muore dopo la seconda dose del vaccino Pfizer. Per questo la procura farà eseguire l’autopsia. È invece atteso per domani l’esame autoptico su Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta per emorragia cerebrale la mattina di Pasqua. (LA NOTIZIA)

La Regione Lazio garantisce la possibilità di sottoporsi all’immunizzazione con Astrazeneca per tutte le fasce d’età “sbloccate”. Abbiamo chiesto che delle 48 dosi riconosciute ogni giorni ce ne venga assegnato il doppio così da ampliare l’offerta”. (ilmessaggero.it)

Quindi abbiamo a disposizione dosi sufficienti per arrivare alla copertura prevista di 500mila vaccinati al giorno". (Ottopagine)

Lo riporta Reuters sul suo sito citando una comunicazione dell’ente regolatore per i farmaci negli States inviata via mail. (LaPresse) – La Food and Drug Administration “non ha trovato una relazione causale” tra la vaccinazione con il siero Johnson & Johnson e casi di trombosi. (LaPresse)

Lo riporta Nbc News Milano, 9 apr. (LaPresse)

La direzione sanitaria ha segnalato il decesso alla procura e al ministero della Salute per le valutazioni del caso.La procura farà eseguire l'autopsia. Alla donna era stata somministrata la seconda dose del vaccino Pfizer da qualche giorno. (Primocanale)