Vaccini, Pfizer anticipa le consegne, rientra l'allarme in Piemonte
La Regione fa sapere che i vaccini sono in distribuzione in queste ore e che dunque è per ora scongiurato lo stop alla vaccinazione dei soggetti fragili e degli over 80 che ricevono questo siero.
Rientra l'allarme sulle scorte di vaccini in Piemonte.
Ora la novità: Pfizer sta consegnando in queste ore i lotti attesi che andranno a rimpolpare le scorte
La multinazionale del farmaco Pfizer Biontech ha anticipato a oggi la consegna delle 126mila dosi di vaccini che erano state annunciate in arrivo in due tranche tra domani e giovedì. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
La donna di 75 anni che muore dopo la seconda dose del vaccino Pfizer. Per questo la procura farà eseguire l’autopsia. È invece atteso per domani l’esame autoptico su Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta per emorragia cerebrale la mattina di Pasqua. (LA NOTIZIA)
La Regione Lazio garantisce la possibilità di sottoporsi all’immunizzazione con Astrazeneca per tutte le fasce d’età “sbloccate”. Abbiamo chiesto che delle 48 dosi riconosciute ogni giorni ce ne venga assegnato il doppio così da ampliare l’offerta”. (ilmessaggero.it)
E' invece atteso per domani l'esame autoptico su Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta per emorragia cerebrale la mattina di Pasqua Alla donna era stata somministrata la seconda dose del vaccino Pfizer da qualche giorno. (Primocanale)
(LaPresse) – La Food and Drug Administration “non ha trovato una relazione causale” tra la vaccinazione con il siero Johnson & Johnson e casi di trombosi. Secondo la nota, la “Fda è a conoscenza dei casi di persone con gravi coaguli di sangue – a volte collegati a bassi livelli di piastrine nel sangue – dopo la somministrazione di J&J” e ha sottolineato “che queste condizioni possono avere molte cause diverse”, precisando che continuerà a investigare (LaPresse)
Lo riporta Nbc News (LaPresse) – Pfizer ha chiesto oggi alla Fda di espandere l’uso del suo vaccino anti Covid-19 agli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni. (LaPresse)
Dopo le news arrivate dall'Ema e la raccomandazione in Italia sull'uso di AstraZeneca per gli over 60, la Commissione tecnico scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco Aifa, nell'allegato alla circolare con cui il ministero della Salute aggiorna le indicazioni per l'uso del vaccino AstraZeneca, fa riferimento anche agli altri farmaci. (Adnkronos)