Cuneo fiscale, arriva il correttivo Giorgetti alle banche: «Serve sforzo comune»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I margini di manovra sono strettissimi. A maggior ragione dopo la decisione del governo di uscire già alla fine del 2026 dalla procedura Ue d'infrazione per extradeficit, riportando il disavanzo sotto il 3 per cento. Ma nella prossima Finanziaria l'esecutivo non rinuncia al progetto di alleggerire l'Irpef e, soprattutto, si appresta a inserire un correttivo nel taglio del cuneo fiscale per salvaguardare lo sconto - più di mille euro - anche per quei lavoratori che dichiarano poco più di 35mila euro. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è anche alle prese con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un'imprenditrice che lo ha 'accusato' di non rispondere mai su Facebook. (Adnkronos)
Dal ministero fanno sapere, come riporta l'Adnkronos, che è dalla fine del 2023 “i profili falsi si sono moltiplicati". (la Repubblica)
(Adnkronos) – Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è anche alle prese con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un’imprenditrice che lo ha ‘accusato’ di non rispondere mai su Facebook. (CremonaOggi)
Il caso nasce da un’imprenditrice presente sabato 28 settembre a Sondrio. INVIATO A SONDRIO – C’è un ministro ombra dell’Economia che vive solo su Facebook. (La Stampa)
"Nel momento in cui il Paese è chiamato a fare uno sforzo noi ovviamente taglieremo tante spese e chiameremo un po’ a partecipare chi ne ha le possibilità, questo non significa tassare gli extraprofitti ma tassare giustamente i profitti", ha spiegato ieri Giorgetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)