Facebook e Instagram down: valanga di segnalazioni. Poi ripartono

Bisognerà attendere per capire quali sono state le cause di questa nuova avaria improvvisa dei due social network

In pochi istanti sono state tantissime le segnalazioni degli utenti che su Twitter hanno più volte rilanciato l'hashtag "Facebook down".

Non è la prima volta che gli utenti devono fare i conti con Facebook e Instagram fuori uso.

Il social network è andato in tilt pochi giorni dopo la notizia della pubblicazione in rete di circa 500 milioni di account. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Alla chiusura della pagina web, il social risponde con il messaggio d'errore di cui sopra. Si Instagram invece flusso dei contenuti bloccati e app "impallata". (La Repubblica)

Non funzionano ne le versioni desktop per i browser ne le varie applicazioni pensate per poter usare le piattaforme. Facebook non funziona così come Instagram. Nel giro di quindici minuti sono arrivati oltre 20. (Tecnoandroid)

Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare regolarmente intorno alle 23.50. Moltissimi utenti hanno segnalato - come certificato dal sito specializzato Downdetector - l'impossibilità di utilizzare i due social di Marck Zuckerberg a partire dalle ore 23.15 circa dell'8 aprile 2021. (ilmattino.it)

Alcuni utenti hanno riscontrato un rallentamento anche su Instagram relativo al caricamento delle storie, dei reels e all’invio di messaggi ai quali corrispondeva l’avviso: “impossibile aggiornare il feed 8 Aprile 2021 23:38. (Stretto web)

La messaggistica istantanea di WhatsApp questa volta non sembra essere stata impattata dai problemi, a differenza di quanto avvenuto lo scorso mese. Anche all'estero le problematiche tecniche delle due piattaforme di Mark Zuckerberg sembrano aver colpito l'intera utenza, rendendo impossibile utilizzare gli strumenti di condivisione in tutto il mondo. (Tech Fanpage)

Nel frattempo potete seguirci su TikTok, che al momento sembra funzionare, o seguirci sul nostro canale Telegram di TuttoAndroid e quello dedicato alle migliori offerte Tech. Vediamo più ne dettaglio cosa sta succedendo sia in Europa che in Italia, dove i problemi sembrano assai diffusi. (TuttoAndroid.net)