"Un sogno portarlo nell'Onda. Ora gli farò un bel regalo"

Di Laura Valdesi SIENA Ero emozionatissimo quando sono andato a prendere il cavallo. Ma soprattutto quando il capitano me l’ha chiesto. Ho sentito il peso. Hai la Contrada che ti guarda, in verità me la sentivo accanto". Il notaio Riccardo Coppini, ex capitano due volte vittorioso nel 2012 e nel 2013, brilla di felicità. "E’ stato un sogno vincere il Palio con il mio Tabacco, che sono andato io stesso a prendere. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

SIENA – La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia, con il fantino Carlo Sanna detto Brigante in sella al cavallo Tabacco. (Cronache Nuoresi)

Il fantino Carlo Sanna (detto Brigante), è alla sua terza vittoria. A causa dei temporali il Palio della Madonna di Provenzano (che si disputa il 2 luglio) era saltato due volte. (il Giornale)

Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi Classe 1989, “Brigante” ha conquistato la sua terza vittoria (su un totale di sedici Carriere corse) dopo quelle del 16 agosto 2017, sempre con il giubbetto dell’Onda su Porto Alabe e quella del 16 agosto 2023 con il giubbetto dell’Oca su Zio Frac, giunto scosso al bandierino. (Sardegna Live)

Siena, Palio di Provenzano 2024: vince la contrada dell'Onda. FOTO

Il capitano della Pantera Franco Ghelardi attacca il mossiere Bartolo Ambrosione per la mossa che è stata data valida: “Quella è una non-mossa – sono le parole di Ghelardi. – La mossa va data quando entra la rincorsa e non è stato così. (Corriere di Siena)

Dopo due consecutivi rinvii si è disputato a Siena il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Nuova Provincia - Asti)

L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco (Sky Tg24 )