La ricarica wireless di iPhone darà il suo meglio sui Google Pixel
Al CES di Las Vegas, il Wireless Power Consortium ha annunciato un'accelerata dello standard di ricarica Qi2 anche sugli smartphone Android. Il Qi2 è un nuovo standard per la ricarica wireless, che prevede l'allineamento delle bobine tra dispositivo e caricabatteria tramite l'uso di magneti. In altre parole, parliamo della stessa tecnologia originariamente lanciata da Apple come ricarica MagSafe, che è stata poi ceduta dall'azienda della mela al Wireless Power Consortium (WPC) come base per il nuovo standard Qi2 Tra le aziende che hanno assicurato il proprio impegno verso lo standard ci sono Samsung e Google, che hanno confermato che nel 2025 vedremo smartphone a marchio Galaxy e Pixel con Qi2. (SmartWorld)
Ne parlano anche altre testate
Preparatevi a un’AI ancora più naturale e intuitiva. La prossima evoluzione di Galaxy AI sta arrivando e cambierà il modo in cui si interagisce con il mondo ogni giorno. La nuova serie Galaxy S è pronta a ridefinire gli standard delle esperienze AI mobile, ora e nel futuro. (Samsung Newsroom Italy)
Manca poco al lancio della serie Galaxy S25, uno degli eventi più attesi dell'anno. Ma quali saranno le caratteristiche di quelli che per popolarità e retaggio saranno annoverati tra i migliori smartphone Android sul mercato? (SmartWorld)
La casa coreana, come previsto, non ha svelato i suoi nuovi top di gamma, che andranno a rimpiazzare i Galaxy S24 (in foto), ma ha confermato la data di lancio ufficiale, annunciando un nuovo evento Galaxy Unpacked che segnerà il debutto dei nuovi smartphone e, molto probabilmente, anche di altri prodotti come la seconda generazione di Galaxy Ring e il visore con Android XR. (Libero Tecnologia)
Mentre si attende con ansia il 22 gennaio per la presentazione, continuano a trapelare in rete delle indiscrezioni. (IlSoftware.it)
Ora, però, non ci sono più dubbi: addio all’Exynos 2500, almeno per questa generazione di smartphone Samsung. Finalmente è arrivata la conferma che molti aspettavano: l’intera serie dei Samsung Galaxy S25 monterà il potentissimo chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite. (Telefonino.net)
Luis Hasa è un nuovo calciatore del Napoli, ma potrebbe esserci già una piccola svolta: arrivano le ultime sul futuro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)