Palazzo Chigi condanna l’attacco iraniano a Israele: “Profonda preoccupazione”

Palazzo Chigi condanna l’attacco iraniano a Israele: “Profonda preoccupazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 1 ott. – Alla luce dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d’urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie.Alla riunione – fa sapere una nota di Palazzo Chigi – hanno partecipato il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da remoto, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata per i servizi di sicurezza, i vertici dei servizi segreti, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio e, in collegamento, l’Ambasciatore d’Italia in Israele, Luca Ferrari (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

“Ho paura, vedo i fili elettrici di fronte casa mia in fiamme. (Fanpage.it)

"Il Paese è entrato in stato di guerra e qualsiasi contenuto a favore del nemico e che indebolisca il paese, il governo, l'esercito è considerato tradimento", ha fatto sapere il ministero dell'Intelligence iraniano dopo la conclusione dell'attacco contro Israele (Adnkronos)

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Missili sulle città: l’Iran ha lanciato l’attacco a Israele

L'Iran ha usato il nuovo missile ipersonico Fattah nell'attacco contro Israele oggi, 1 ottobre 2024. Il missile ipersonico, battezzato con un nome che si può tradurre con 'conquistatore' o... (Virgilio)

Chiuso l’aeroporto internazionale di Tel Aviv , chiuso l’intero spazio aereo anche in Giordania e in Iraq. Il tanto evocato attacco iraniano contro lo Stato ebraico che i servizi di Tel Aviv e Washington davano per «certo», è stato lanciato nel tardo pomeriggio, in concomitanza con le feste ebraiche del nuovo anno. (Il Dubbio)