Conte schiera il Movimento. Plauso di Pd e Avs, l’incognita Grillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sospiro di sollievo accomuna Pd e Avs nella consapevolezza però che Beppe Grillo, il cui arrivo a Roma prende l’aspetto di un giallo, potrebbe soffocarlo. Il voto degli iscritti è appena iniziato quando Giuseppe Conte lancia un messaggio ai naviganti collocandosi saldamente nel campo progressista tanto da dire, in un’intervista a Repubblica, che se la scelta «venisse messa in discussione, il M… (la Repubblica)
Su altri media
Ma non tutti. Quando hanno sentito Giuseppe Conte dire che è pronto a dimettersi, se dall’assemblea costituente M5s emergerà una linea politica diversa dalla sua, in tanti tra i parlamentari e gli iscritti hanno iniziato a fare gli scongiuri. (La Stampa)
«È in un hotel di Roma Nord». Il garante diventa come uno spettro per i contiani. (Corriere della Sera)
Chi parteciperà potrà votare “per contribuire a importanti decisioni che riguardano il futuro del MoVimento 5 Stelle e i nuovi e strategici obiettivi che serviranno a rilanciare la nostra azione politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. Due le incognite principali: la scarsa partecipazione al voto online e, soprattutto, la possibile partecipazione di Beppe Grillo all'evento che partirà alle ore 14 al Palazzo dei Congressi a Roma (il Giornale)
La questione… (la Repubblica)
C’è chi auspica un ritorno alle origini, chi pone dei distinguo sull’alleanza con i dem, chi — dall’interno del gruppo parlamentare — si schiera contro la cacciata di Beppe Grillo. Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. (Corriere della Sera)