π½L'EUR/USD ai minimi da aprile, in vista dell'indice dei prezzi al consumo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dati chiave sull'inflazione negli Stati Uniti oggi alle 14:30. Prima lettura dopo le elezioni La lettura dell'indice CPI di ottobre sarà la prima lettura dell'inflazione negli Stati Uniti dopo le elezioni presidenziali. Dal punto di vista del comportamento del mercato, c'è una forte posizione da parte degli investitori che si aspettano un aumento dell'inflazione durante la presidenza di Trump, con la conseguente previsione che la Fed manterrà tassi di interesse più alti per un periodo più lungo, limitando così in qualche modo il ciclo di riduzione dei tassi avviato dalla Federal Reserve a settembre. (XTB)
Su altre testate
Nel periodo luglio-settembre 2024 i salari in Australia hanno registrato una crescita dello 0,8% rispetto al trimestre precedente e del 3,5% su base annua. Si tratta di numeri in calo rispetto al rilevamento precedente e al di sotto delle attese del mercato. (Ekonomia.it)
Su base mensile l'aumento Γ¨ stato dello 0,2%, come previsto dal mercato. L'indice core, al netto di energia e alimentari, ha segnato un +3,3% su base annua e un +0,3% su base mensile, in linea con le attese degli analisti. (Tuttosport)
Ultim'ora news 13 novembre ore 20 Oltreoceano, i Treasury trattano in calo a seguito della pubblicazione dei dati sull'inflazione statunitense; Il costo di finanziamento del Treasury biennale scende di 8 punti base al 4,265% , quello del Treasury decennale scende di 5 punti base al 4,385%. (Milano Finanza)
Il settore real estate ha avuto un ruolo chiave nell'aumento dei prezzi, con un incremento dello 0,4%, contribuendo per oltre la metΓ alla crescita complessiva dell'inflazione. L'inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,2% a ottobre, in linea con le attese degli analisti e con il tasso del mese precedente. (Business Community)
Aumenta lβinflazione negli Usa. Lβindice dei prezzi al consumo di ottobre Γ¨ arrivato come previsto con il tasso di inflazione annuale che ha raggiunto il 2,6% il mese scorso su base annua, mentre su mese si registra un +0,2%. (business24tv.it)
Borsa Usa, indici poco mossi, dati inflazione confermano attese taglio tassiI principali indici di Wall Street sono misti dopo che i dati sull'inflazione dei prezzi al consumo coerenti con le attese di un altro taglio dei tassi da parte della Fed a dicembre. (Marketscreener IT)