🔽L'EUR/USD ai minimi da aprile, in vista dell'indice dei prezzi al consumo

Dati chiave sull'inflazione negli Stati Uniti oggi alle 14:30. Prima lettura dopo le elezioni La lettura dell'indice CPI di ottobre sarà la prima lettura dell'inflazione negli Stati Uniti dopo le elezioni presidenziali. Dal punto di vista del comportamento del mercato, c'è una forte posizione da parte degli investitori che si aspettano un aumento dell'inflazione durante la presidenza di Trump, con la conseguente previsione che la Fed manterrà tassi di interesse più alti per un periodo più lungo, limitando così in qualche modo il ciclo di riduzione dei tassi avviato dalla Federal Reserve a settembre. (XTB)

Su altre testate

Nel periodo luglio-settembre 2024 i salari in Australia hanno registrato una crescita dello 0,8% rispetto al trimestre precedente e del 3,5% su base annua. Si tratta di numeri in calo rispetto al rilevamento precedente e al di sotto delle attese del mercato. (Ekonomia.it)

In ottobre, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% come nei due precedenti, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. Anche le stime erano per un dato a +0,2%. Il dato annuale e' tornato ad accelerare al +2,6%, dopo il +2,4% annuale registrato in settembre e il +2,5% di agosto. (Tiscali Notizie)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . (Borse.it)

Inflazione USA: crescita stabile a ottobre

Wall Street apre in rialzo dopo il dato sull’inflazione di ottobre in linea con le attese. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,2%, l’S&P dello 0,09% e il Nasdaq dello 0,08%. Il dato sui prezzi al consumo sarà analizzato dai mercati per trarre indicazioni sulle prossime mosse della Federal Reserve, dopo il taglio dei tassi di 25 punti base deciso la scorsa settimana. (Milano Finanza)

Escludendo cibo ed energia, il movimento è stato ancora più pronunciato. (business24tv.it)

Alloggi e food trainano l'inflazione L'inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,2% a ottobre, in linea con le attese degli analisti e con il tasso del mese precedente. (Business Community)