Unicredit – Banco Bpm, ecco perché Crédit Agricole sarà l’ago della bilancia nella guerra del risparmio

Unicredit – Banco Bpm, ecco perché Crédit Agricole sarà l’ago della bilancia nella guerra del risparmio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Unicredit e Banco Bpm pronti a dialogare con i francesi per portarli dalla loro parte. Nel radar di Andrea Orcel un accordo sul risparmio gestito e sul futuro di Anima, mentre Giuseppe Castagna studia una fusione con Mps. Con chi si schiererà Parigi (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riporta Laura Serafini per Il Sole24Ore, UniCredit dovrebbe notificare entro domani (13 dicembre 2024) la formalizzazione dell’Offerta pubblica di scambio su BancoBPM alla BCE - il vero arbitro dell'operazione. (SoldiOnline.it)

Da una parte il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, ha scelto una linea di neutralità e pro-mercato sull'offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit su Banco Bpm. (il Giornale)

L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)

BANCHE - Credit Agricole supporterebbe il progetto Banco BPM - BMPS

Anche perché BancoBpm sta studiando le contro mosse, che prenderanno forma a valle del deposito del prospetto in Consob da parte di UniCredit, il cui termine è previsto per dopo domani. La partita tra UniCredit e Banco Bpm è ancora al fischio d’inizio e molte sono le incognite in gioco. (Il Sole 24 ORE)

Nelle possibili nozze tra Unicredit e Banco Bpm l’ago della bilancia sarà Crédit Agricole, ma i vertici della banca milanese sono al lavoro per studiare una strategia difensiva (FIRSTonline)

Allo stesso tempo, ACA vorrebbe ampliare le partnership esistenti con BMPS nei settori del credito al consumo, bancassurance e gestione patrimoniale, consolidando così la sua posizione strategica. Secondo quanto riportato dalla stampa domestica, Credit Agricole (ACA) sarebbe pronta a sostenere un'operazione tra BAMI e BMPS, mantenendo una quota tra il 10% e il 15% nella combined entity. (Websim)