Alla Sanità solo briciole: il 20 novembre scioperano medici e infermieri

Alla Sanità solo briciole: il 20 novembre scioperano medici e infermieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA SALUTE

Contro le fallaci rassicurazioni del Mef e della premier, per la Salute nel 2025 ci saranno appena 1,3 miliardi Che le rassicurazioni del Mef sui soldi stanziati per il prossimo anno per la Sanità fossero fallaci è facilmente dimostrabile. Così come pura propaganda risuonano le parole della premier Giorgia Meloni sugli investimenti record nella storia d’Italia per il settore. Non è vero che alla Sanità la Manovra destina per il 2025 2,3 miliardi, come recitava il Mef, ma appena 1, 3 miliardi. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

"Deludente". (L'HuffPost)

La giornata di agitazione – indetta dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato infermieri Nursing Up - sarà quella di mercoledì 20 novembre. I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio elaborata dal Governo Meloni, che considerano “deludente”. (L'Unione Sarda.it)

È urgente intervenire con più risorse vincolate alla sanita’ pubblica, l’unico presidio per i ceti più deboli della società. Così in una nota dell’Intersindacale dei dirigenti medici, veterinari e sanitari, i rappresentanti di Aaroi-Emac, Fassid, Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Fvm-Federazione Veterinari Medici e dirigenti sanitari, Uil Fpl Medici. (Sanità24)

Incremento delle indennità per infermieri e OSS nella Legge di Bilancio 2025: risorse aumentate fino a 285 Milioni di euro

– “Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane”. (Agenzia askanews)

“Inoltre, accogliamo positivamente lo 0,22% in più, che nel nostro settore corrisponde a circa 57 milioni da destinare al salario accessorio – continua Bottega – sono piccoli passi che abbiamo contribuito a realizzare, grazie a un dialogo costante a tutti i livelli istituzionali, che è proseguito ininterrotto da quando, a luglio, abbiamo dichiarato lo stato d’agitazione”. (AssoCareNews.it)

Barbara Mangiacavalli (FNOPI): “Un riconoscimento importante per le competenze e il ruolo degli infermieri nel Servizio sanitario nazionale” (Nurse Times)