Consiglio Ue, cosa è successo? Al centro migrazione, Ucraina e Medio Oriente. E Zelensky presenta il suo piano per la pace

Consiglio Ue, cosa è successo? Al centro migrazione, Ucraina e Medio Oriente. E Zelensky presenta il suo piano per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Il Consiglio europeo è ufficialmente iniziato. Ad aprire i lavori, stamattina, il dialogo con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, presente di persona a Bruxelles. Lo ha comunicato via X Ecaterina Casinge, la portavoce del presidente Charles Michel. L'agenda della riunione dei Ventisette leader Ue proseguirà con discussioni su Ucraina, Medio Oriente - col caldissimo fronte libanese - poi migrazione e competitività. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

"Curioso notare come, mentre quasi tutta l'Europa discute delle nostre iniziative per contenere l'immigrazione irregolare e fermare la tratta di esseri umani, alcune nazioni considerandole come modelli, la sinistra italiana pensi unicamente ad attaccarle in maniera inconsistente e gratuita. (Tiscali Notizie)

È in corso all’Europa Building il vertice sulla migrazione convocato da Italia, Olanda e Danimarca a margine del summit Ue. All’incontro partecipa la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e altri otto Paesi membri: Polonia, Grecia, Austria, Cipro, Ungheria, Malta, Slovacchia, Repubblica Ceca. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia starebbe esercitando pressioni nei confronti dell’Unhcr, l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, per una verifica sull'esistenza di aree della Siria che possano essere considerate sicure per il rientro di alcune categorie di richiedenti asilo. (EuropaToday)

Gli scafisti egiziani come agenzie di viaggi. Pacchetti per l’Italia reclamizzati sui social

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Bruxelles per il Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, Prima dell'inizio dei lavori ha partecipato alla riunione informale sul tema delle migrazioni con i Paesi interessati. (Governo)

Obiettivo dell'incontro, a quanto si apprende da fonti itali… (L'HuffPost)

E ricevevano recensioni online.Una macchina ben oliata, intrisa di disperazione e denaro, si alimentava in Italia trasportando migranti e pubblicizzando via social le proprie attività criminali, come se fosse ... (La Verità)