L'eruzione del vulcano Taal vista dallo Spazio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ESTERI

L'eruzione del vulcano Taal vista dallo Spazio. Il vulcano filippino trema ancora, e fa tremare.

Catturate tramite il satellite Himawari-8 IR le immagini mostrano la nube di cenere e vapore espandersi su una vasta zona.

L'ultima disastrosa eruzione del vulcano avvenne nel 1965 e provocò la morte di 200 persone.

Condividi. In queste immagini del 12 gennaio 2020, rese disponibile dal satellite Himawari-8 attraverso la National Oceanic and Atmospher Administration (NOAA), mostrano l'eruzione del vulcano Taal, a sud di Manila, nelle Filippine. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vulcano non è molto grande, ma è considerato tra i più pericolosi del mondo, a causa del gran numero di persone che vivono nelle sue immediate vicinanze. Taal è un vulcano attivo situato nella regione di Calabarzon, provincia di Batangas, sulla costa occidentale della grande isola di Luzon. (Positanonews)

L’eruzione è stata catturata dalle telecamere di sorveglianza utilizzate per monitorare il vulcano, nonché da diversi residenti nell’area. Il vulcano Taal, nelle Filippine, è eruttato dopo oltre 40 anni di inattività. (Scienzenotizie.it)

"La nuvola di fumo sta diventando sempre più grande e scura ed è veramente impressionante", ha commentato Danolo Anuran, il vicesindaco di Agoncillo, una delle località evacuate. Manila, 12 gen. (Tiscali.it)

Padre Gentilin ha aggiornato per tutta la giornata i fedeli vicentini, rassicurandoli e assicurandoli che per ora in Missione stanno tutti bene e non corrono pericolo di vita. L’arcipelago filippino si trova sull’anello di fuoco del Pacifico, dove le placche tettoniche si scontrano, causando terremoti e regolare attività vulcanica. (tviweb)

DÌ 13 GENNAIO 2020, 12:14, IN TERRIS. aura nelle Filippine dove, dalle prime ore di questa, alte colonne di cenere e strisce di lava sono fuoriuscite dal vulcano Taal, che ieri si è risvegliato facendo tremare la terra e facendo temere una imminente eruzione esplosiva. (In Terris)

Sono immagini incredibili quelle che testimoniano l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine: ecco il video con fulmini che illuminano le nubi di gas. Sono immagini incredibili quelle che testimoniano l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine. (Corriere Nazionale)