Meteo, un weekend asciutto (e, in parte, sereno) dopo le piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Meteo, un weekend asciutto (e, in parte, sereno) dopo le piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni Dalla giornata di oggi (venerdì 11 ottobre) la risalita di un promontorio dal Nord Africa porterà una fase più asciutta e stabile anche sul nostro territorio almeno fino alla metà della prossima settimana TRENTO. Dopo giorni di pioggia (e di allerte meteo), il cielo è tornato sereno questa mattina (venerdì 11 ottobre) sul Trentino, dando inizio ad una fase asciutta che, dicono gli esperti, durerà almeno fino alla metà della prossima settimana. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

L’anticiclone resisterà anche nei primi giorni della prossima settimana, con temperature che torneranno ad aumentare grazie anche ai venti di Scirocco che, nel frattempo, verranno innescati da una depressione legata a una perturbazione in avvicinamento dalla Penisola Iberica. (METEO.IT)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 ottobre 2024 18:01:08 (Il Vescovado Notizie)

Cielo velato dalla sera, con formazione di foschie dense in pianura. Sabato 12 ottobre avremo cielo poco nuvoloso al mattino, mentre temporanei addensamenti potranno interessare i settori appenninici e la pianura emiliana occidentale nel corso del pomeriggio, con ampie zone di sereno altrove. (piacenzasera.it)

Venerdì e nel weekend bel tempo dopo molti giorni di pioggia

Questo imponente anticiclone riuscirà ad interrompere il treno di perturbazioni che per troppo tempo ha colpito il nord Italia e l’alto Tirreno, generando piogge e nubifragi che hanno causato parecchi problemi. (MeteoLive.it)

Si prevede un episodio di tempo avverso la prossima settimana in Italia? La risposta del meteorologo Luca Lombroso Si usa dire “Italia divisa in due”, e non dovrebbe stupire visto la lunghezza in longitudine e l’orografia complessa della nostra penisola. (Ilmeteo.net)

Il quadro meteorologico appare in gran parte soleggiato su quasi tutto il Paese, dicono gli esperti di iLMeteo.it, fatta eccezione per alcune nubi residue che permangono sulle regioni del Sud, in particolare su Sicilia, area ionica e Puglia meridionale, dove non si segnalano comunque fenomeni di rilievo. (Corriere della Sera)