Brembo completa cessione quota 5,58% in Pirelli

Brembo completa cessione quota 5,58% in Pirelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Brembo Pirelli ha completato con successo la cessione dell’intera partecipazione in azioni ordinarie diattraverso la procedura di accelerated bookbuilding.Lo comunica la stessa Brembo, con una nota, aggiungendo di aver ceduto a investitori istituzionali 55.800.000 di azioni ordinarie detenute in Pirelli, corrispondenti a circa il 5,58% del capitale sociale della Società alla data di oggi, 2 ottobre 2024, al prezzo di Euro 5,07 per azione. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro anni e mezzo dopo aver messo un piede nella Bicocca partendo dal 2,4% e supportando dall’esterno il nucleo di azionisti italiani radunati da Marco Tronchetti Provera, ieri il gruppo dei freni ha avviato con una procedura accelerata la cessione dell'intera partecipazione di 55,8 milioni di azioni ordinarie, pari a circa il 5,58% del capitale. (ilmessaggero.it)

Brembo ha deciso di cedere la sua quota del 5,58 per cento di Pirelli: svanisce così l'idea di una fusione tra le due aziende di componenti per auto. Ma cosa è successo? C'entra la Cina, la tedesca Bosch o la nuova linea di Tronchetti Provera? Fatti e scenari. (Start Magazine)

Brembo cede Pirelli Oggi, Brembo ha dichiarato in una nota ufficiale di aver ceduto l’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli. Stiamo parlando di una quota pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Forbes Italia)

Camfin acquista il 2,5% di Pirelli

Inoltre, i CdA delle società hanno approvato l’autorizzazione ad acquisti per l’ulteriore rafforzamento di MTP/Camfin fino a una partecipazione massima complessiva del 29,9% del capitale di Pirelli a partire dal 2 ottobre 2024 e comunque nel corso dei prossimi 24 mesi. (SoldiOnline.it)

Brembo ha chiuso la cessione dell'intera partecipazione in Pirelli, pari al 5,58% del capitale, a 5,07 euro per azione, incassando 282,9 milioni di euro. Nell'operazione Brembo è stata assistita da Bnp Paribas e dal consulente legale Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom. (Tiscali Notizie)

I tempi sono maturi per una nuova svolta strategica di Pirelli, a tutela dell'italianità della tecnologia e del rafforzamento dell'azionista storico, Marco Tronchetti Provera, che conta raggiungere una partecipazione molto vicina al 30% e salutare l'azionista di controllo Sinochem, che detiene una quota del 37%. (QuiFinanza)