Un eterno Gregorio Paltrinieri è bronzo negli 800 stile libero: decima medaglia ai Giochi per l'Italia Team

Uno splendido Gregorio Paltrinieri debutta con un podio ai Giochi di Parigi 2024. Nella quarta serata delle finali di nuoto alla Defense Arena, infatti, il fuoriclasse carpigiano ha conquistato il bronzo sulla distanza degli 800 stile libero, confermandosi tra i migliori tre a livello olimpico dopo l'argento vinto a Tokyo nell'edizione di tre anni fa. L’azzurro (foto Roberto Di Tondo/CONI), dopo il terzo posto complessivo ottenuto nelle batterie (7:42.48), nell'ultimo atto ha cullato per larghi tratti anche la possibilità di un successo ma negli ultimi 50 metri ha dovuto incassare il definitivo sorpasso da parte dell'irlandese Daniel Wiffen (7:38.19) e dello statunitense Bobby Finke (+0.56). (CONI)

Su altre fonti

Gregorio Paltrinieri nell’immensità. E’ bronzo negli 800 e torna sul podio scendendo appena di un gradino. A Tokyo era stato argento dietro l’americano Bobby Finke, a Parigi è terzo dietro Daniel Wiffen che trionfa col record olimpico ed europeo in 7’38″19 e ancora dietro l’americano Bobby Finke che ha sempre finali micidiali. (questionedistile.gazzetta.it)

Redazione Gazzetta Scommesse Gregorio Paltrinieri ci riprova: dopo l'argento conquistato a Tokyo con un tempo di 7'42"11, l'azzurro torna in vasca per giocarsi una medaglia negli 800 stile libero. Non sarà facile però: l'azzurro non parte da favorito, ma ha superato brillantemente una batteria che -parole sue- valeva già una finale. (La Gazzetta dello Sport)

Amore olimpico per Paltrinieri e Fiamingo, entrambi a medaglia nel giro di un quarto d'ora. "Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto ancora" ha scherzato Greg, bronzo negli 800 stile. "Sono superfelice" ha aggiunto Rossella, oro nella spada a squadre. (Sky Sport)

Paltrinieri da record: è il primo italiano a medaglia in tre olimpiadi

L'azzurro ha capito una cosa: "Non sono più quello che apre più veloce e devo accettare il fatto che qualcuno mi stia davanti". (Fanpage.it)

Gregorio Paltrinieri vuole regalare un altro oro all'Italia. Dopo le imprese di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, Greg ha iniziato bene la sua avventura negli 800 metri, nella speranza di migliorare l'argento ottenuto a Tokyo 2021 nonostante le difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

Bene così" (il Giornale)