Lutto a Napoli, morto l’attore e doppiatore Giorgio Lopez: era il fratello del più famoso Massimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre.

E’ morto a 74 anni il doppiatore Giorgio Lopez, voce italiana di Dustin Hoffman e Danny De Vito.

Giorgio Lopez nasce a Napoli il 16 febbraio del 1947.

A dare l’annuncio il fratello attore Massimo Lopez che in un video pubblicato su Instragram che lo inquadra in primo piano e visibilmente commosso dice: ”Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. (Il Fatto Vesuviano)

Su altri media

Giorgio Lopez è nato a Napoli il 16 febbraio del 1947. Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv Karate Kid) e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. (Corriere dell'Umbria)

Massimo Lopez, la carriera “parallela” col fratello. Come suo fratello, anche Giorgio Lopez ha intrapreso la carriera da doppiatore. Grave lutto per l’attore Massimo Lopez. (Vesuvius.it)

Forse poco conosciuto al grande pubblico, in realtà tutti abbiamo sentito almeno una volta la voce di Giorgio Lopez. Nato a Roma, Lopez era laureato in Lettere, oltre che diplomato all'Accademia nazionale d'arte drammatica «Silvio D'Amico». (La Nazione)

Infiniti i personaggi a cui ‘prestò’ la sua voce tra i quali Danny De Vito e Dustin Hoffman che iniziò a doppiare in coppia con Ferruccio Amendola in ‘Sleepers’ e ‘Sesso & potere’. Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv ‘Karate Kid’) e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. (Il Fatto Quotidiano)

Si è spento a Roma all’età di 74 anni Giorgio Lopez, uno tra i più grandi doppiatori italiani. E’ diventato uno dei punti di rifermento per il doppiaggio italiano. (Amalfi Notizie)

Ma lui non si è spento, lo spirito è forte e il suo spirito rimane Fratello maggiore dell’attore e doppiatore Massimo Lopez, diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, Lopez è padre dei doppiatori Gabriele e Andrea. (LiberoQuotidiano.it)