Genoa, esonerato Gilardino: al suo posto Vieira
Clamoroso ribaltone in casa Genoa, a pochi giorni del match contro il Cagliari valido per la tredicesima giornata di campionato. Il Grifone ha esonerato il tecnico Alberto Gilardino, al suo posto arriva Patrick Vieira, vecchia conoscenza del calcio italiano, ex centrocampista di Inter e Juventus. Un colpo di scena inaspettato, che arriva 12 giorni dopo il pari casalingo dei liguri contro il Como. Domenica, alle 12.30, sarà dunque Vieira a sedere sulla panchina del Grifone nella sfida salvezza casalinga contro il Cagliari. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Genoa ha esonerato l'allenatore Alberto Gilardino. La scelta sarebbe dovuta ai risultati poco confortanti anche se Gilardino è reduce da quattro punti in due partite. (La Nuova Venezia)
GENOA GILARDINO ESONERO – Salta un’altra panchina di Serie A. Come riportato da Matteo Moretto, il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Al suo posto pronto Patrick Vieira, reduce dall’ultima esperienza sulla panchina dello Strasburgo. (RomaNews)
Arriva in maniera abbastanza inaspettata la notizia che Gilardino non è più l'allenatore del Genoa. Al suo posto è già pronto Patrick Vieira, che in Italia ha giocato con le maglie di Juventus e Inter. (ForzaRoma.info)
Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. La dirigenza cambia la rotta e, per provare a risollevare la squadra dai bassi fondi della classifica, punta su Patrick Vieira. Una notizia clamorosa, arrivata questa mattina dopo il colloquio tra Gila e il direttore sportivo Ottolini. (ilmessaggero.it)
Nella stagione scorsa Vieira viene ufficializzato come nuovo allenatore dello Strasburgo, con cui firma un contratto triennale. Alla prima stagione si piazza 13º in Ligue 1 e arriva ai quarti di Coppa di Francia venendo eliminato dall'Olympique Lione. (LevanteNews.it)