Hyundai e Skoda, lettera d’intenti per promuovere l’idrogeno a favore di mobilità ed ecosistemi

Hyundai e Skoda hanno firmato una lettera di intenti per cooperare nel promuovere l’economia dell’idrogeno e realizzare intorno ad esso un ecosistema che riguardi non solo la mobilità. La sigla è stata apposta da Ken Ramírez, Executive Vice President e Head of Global Commercial Vehicle and Hydrogen Business di Hyundai Motor Company, e Petr Novotný, CEO di Škoda Group in occasione del Korea-Czech Republic Business Summit tenutosi a Praga (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato il prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova generazione della Hyundai Nexo. (Automoto.it)

Hyundai, lo sappiamo, non sta puntando solamente sull'elettrico come soluzione per decarbonizzare il settore dei trasporti. A quanto pare, il marchio sta lavorando ad una nuova generazione di questo SUV dotato della tecnologia Fuel Cell. (HDmotori)

Il mondo delle quattro e delle due ruote sta cambiando, con la volontà di guardare ad un pianeta più pulito e privato delle emissioni di carbonio. Al momento, l’alternativa ai carburanti tradizionali è quella dell’elettrico, che nel corso degli ultimi anni si è preso la scena, almeno per quanto riguarda i discorsi teorici. (QuattroMania)

Luigi Famulari è il nuovo Brands Commercial Director di Solo Italia

Stellantis ha avviato le prove del furgone Vivaro Hydrogen presso i clienti del Regno Unito. Una serie di aziende, tra cui alcune delle flotte più grandi del Regno Unito, prenderanno parte alla prova nei prossimi mesi prima del lancio nel Regno Unito del Movano Hydrogen, il più grande veicolo commerciale leggero di Vauxhall. (ClubAlfa.it)

A dir poco viene vista come una corsa in avanti, verso un futuro forse possibile, ma indefinito e incerto. Chissà quando, chissà se davvero… Eppure l’idrogeno come combustibile ha già due secoli di storia dietro di sé. (Corriere della Sera)

Luigi Famulari è il nuovo Brands Commercial Director di Solo Italia, parte del gruppo familiare francese Andros. Nell’azienda specializzata nella produzione di dessert, yogurt, confetture e spremute con stabilimenti a Monguzzo (CO) ed Ossona (MI), guiderà lo sviluppo italiano dei marchi: Andros, Bonne Maman, Fattoria Scaldasole, Solo Italia e Teddi. (Il Giornale d'Italia)