Il Papa in Belgio, in programma la visita di cortesia al Re e l'incontro con le autorità

Il Papa in Belgio, in programma la visita di cortesia al Re e l'incontro con le autorità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Il Pontefice è arrivato ieri sera con un volo presso la base militare di Melsbroek a Bruxelles, accolto dai sovrani del Belgio, Philippe e Mathilde, dopo aver fatto tappa nel Lussemburgo. La cerimonia di benvenuto si è svolta all'aperto nonostante la pioggia e il forte vento Dopo il Lussemburgo, dove il Pontefice è stato anche protagonista di un curioso fuori programma, Papa Francesco ha raggiunto nella serata di ieri, 26 settembre, il Belgio. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

“Le drammatiche vicende degli abusi su minori” sono “una piaga che la Chiesa sta affrontando con decisione e fermezza ascoltando e accompagnando le persone ferite e attuando in tutto il mondo un capillare programma di prevenzione”. (LAPRESSE)

Bruxelles, 27 set. "Fratelli e sorelle, questa è la vergogna, la vergogna che oggi tutti noi dobbiamo prendere in mano, chiedere perdono e risolvere il problema" ha dichiarato il Pontefice."La Chiesa deve vergognarsi e deve cercare il perdono" ha detto ancora Bergoglio. (Tiscali Notizie)

Papa Francesco chiede "perdono" per gli abusi sui minori da parte della Chiesa. Nel primo giorno di visita ufficiale in Belgio il pontefice affronta il caso pedofilia, particolarmente sentito nel Paese con centinaia di vittime che chiedono giustizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel libretto della messa del Papa c'era un canto scritto da un prete accusato di violenza sessuale

Parlando a Bruxelles davanti a leader politici e della societa' civile, Papa Francesco spiega che la Chiesa cattolica deve "chiedere perdono" per la "vergogna" e la "disgrazia" degli abusi sessuali sui minori, condannandoli con fermezza. (Il Mattino di Padova)

Bruxelles, 27 set. Papa Francesco, nel secondo giorno della sua visita in Belgio, dopo aver celebrato la messa in privato, nel palazzo della Nunziatura di Bruxelles, si è recato al Castello di Laeken per incontrare i reali. (il Dolomiti)

Il brano, scritto da un prete molto noto nelle Fiandre e deceduto di recente, è stato eliminato all'ultimo secondo dal programma ufficiale, ma il caso la dice lunga su quanto la Chiesa belga sia immersa in scandali legati ad abusi sessuali, per troppo tempo coperti dai vertici ecclesiali. (EuropaToday)