Berrettini svela il gesto di Sinner: "Cos'ha chiesto a tutta la squadra prima di scendere in campo"

Il tennis è uno sport prettamente individuale. A differenza del calcio - dove si gioca in 11, più i subentranti -, Sinner, Alcaraz e Medvedev scendono in campo da soli, supportati dal loro team. Ma c'è un torneo nel quale questa logica viene ribaltata: la Coppa Davis. L'Italia viene dallo strepitoso successo di Malaga, dove ha conquistato la seconda "insalatiera" consecutiva. Un trionfo incredibile, se pensiamo che l'ultima vittoria risale addirittura ai tempi in cui i campioni si chiamavano Adriano Panatta e Paolo Bertolucci (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un rapporto che va oltre il campo da gioco, quello tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Parole al miele l’uno nei confronti dell’altro durante tutta questa settimana di Coppa Davis, e ancor di più nella giornata di ieri dopo il successo sull’Olanda che ha riportato ancora una volta l’Italia sul tetto del mondo. (TennisItaliano.it)

Tre anni fa il romano era in finale a Wimbledon, due anni fa era 6 del mondo, un anno fa era solo tifoso a Malaga, infortunato, da marzo è risalito al 35 ATP. Matteo Berrettini è stato protagonista con Jannik Sinner del secondo trionfo consecutivo di Davis. (ilmattino.it)

Chi ha vinto il doppio di calcio alla Playstation tra le coppie Berrettini-Musetti e Sinner-Vavassori? Questa la domanda che ha incuriosito gli italiani dopo il trionfo azzurro in Coppa Davis. Battute a parte, l'immagine dei nostri tennisti impegnati dietro le quinte a rilassarsi ai videogiochi ha conquistato tutti. (Fanpage.it)

Berrettini, la sua riscossa e il tifo dei piccoli malati oncologici che sostiene da 7 anni: «Tu per noi sei fonte di ispirazione»

Roberto Tortora 26 novembre 2024 Nel raccontare il suo anno da sogno, infatti, Jannik si è commosso e non è riuscito ad andare avanti. Chi era al suo fianco, in campo e in quel momento, cioè Matteo Berrettini, è intervenuto in suo soccorso con una battuta per smorzare la tensione emotiva: "Ha dimostrato che è umano anche lui, è bello". (Liberoquotidiano.it)

Quella frase mi ha dato una motivazione pazzesca. Jannik fuori dal campo è solare" Malaga (Spagna) ... (Virgilio)

Matteo Berrettini si è commosso e ha fatto piangere gli italiani. La parola chiave del successo italiano in Coppa Davis è stata una sola: emozione. (brescia.corriere.it)