Processo Turetta, in diretta oggi l'arringa della difesa: pm ha chiesto l'ergastolo per l'omicidio Cecchettin

Gli aggiornamenti in diretta per il processo contro Filippo Turetta. Si comincia alle 9.30 con l'arringa del difensore dell'imputato, Giovanni Caruso. "Condanna all'ergastolo per l'omicidio di Giulia Cecchettin". Questa è la richiesta pronunciata in aula ieri, dopo sei ore di dibattimento, dal pm di Venezia Andrea Petroni al termine della requisitoria. Era assente Gino Cecchettin, per impegni con la fondazione che porta il nome della figlia morta: a rappresentare in aula la famiglia Cecchettin c’era lo zio e la nonna, Carla Gatto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo il commento a caldo, dopo un'udienza durata diverse ore, dell'avvocato Giovanni Caruso, difensore del reoconfesso omicida di Giulia Cecchettin. «Abbiamo cercato di insistere sulla veridicità del narrato di Filippo Turetta che non ha motivo di mentire visto che è consapevole che la pena alla quale si accinge a dover essere condannato spazia dall'ergastolo a moltissimi anni e che dovrà quindi trascorrere buona parte della sua giovinezza in carcere. (ilgazzettino.it)

Non sono presenti in aula Gino Cecchettin, papà di Giulia, e la nonna della vittima Carla Gatto. Gli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviero proveranno a evitare la pena massima per il loro assistito, detenuto nel carcere di Montorio, a Verona. (la Repubblica)

In due ore e mezza ci porta dove Giulia Cecchettin è stata sequestrata, uccisa e gettava via. Venezia — «Vi prego», esorta nel silenzio dell’aula il pm Andrea Petroni, 38 anni, rivolto ai giudici. (la Repubblica)

Filippo Turetta, la difesa: «Ergastolo pena inumana. Non c’è stata premeditazione, insussistenza della crudeltà»

VENEZIA. Questa è la vera legalità, questa è la ci… (La Stampa)

Lo ha auspicato il difensore dell’imputato, il professor Giovanni Caruso, nel corso dell’arringa con cui ha cercato di convincere la Corte d’assise dell’insussistenza delle varie aggravanti contestate al suo assistito. (ilgazzettino.it)

Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte del pm di Venezia Andrea Petroni, oggi la parola nel processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin passa alla difesa. (ilmattino.it)