Borini risponde a Pinamonti e ai rigori la Samp fa suo il derby
Borini risponde a Pinamonti e ai rigori la Samp fa suo il derby Il tabellino della sfida tra rossoblù e blucerchiati, sedicesimo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/25. Genoa 5 Sampdoria 6 Reti: p.t. 10′ Pinamonti, 38′ Borini. Sequenza rigori: Miretti fuori, Borini gol, Bani gol, Bereszynski gol, Bohinen gol, Benedetti parato, Vasquez gol, Depaoli gol, Vogliacco gol, Tutino gol, Frendrup gol, Sekulov gol, Zanoli parato, Barreca gol. (Sampdoria.it)
La notizia riportata su altri media
Solo dopo l'una i pullman delle squadre hanno potuto lasciare lo stadio. Gli ultrà di Genoa e Sampdoria si sono dati appuntamento per le vie della città e hanno scatenato una guerriglia urbana durata ore. (Fanpage.it)
Squadra a testa bassa, i tifosi rossoblù hanno intonato a chiare lettere: «Tirate fuori i ci». Il calendario del Genoa è tutt’altro che semplice perché le prossime tre di campionato sono Juventus e Atalanta, poi Bologna, Lazio e Fiorentina appena dopo la seconda sosta stagionale. (Pianetagenoa1893.net)
Il Derby della Lanterna è blucerchiato. A Marassi, la Sampdoria batte 7-6 il Genoa ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari: i blucerchiati accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronteranno la Roma. (Sport Mediaset)
Mentre era ancora in corso il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria sono scoppiati disordini in una strada vicina allo stadio e una persona sarebbe rimasta ferita in modo lieve. Ad incendiare gli animi anche l'esposizione da parte dei genoani, durante il match, di alcuni striscioni rubati in primavera nella sede dei blucerchiati Tito Cucchiaroni. (Il Messaggero Veneto)
Abbiamo tenuto testa al Genoa, per me è stato un periodo difficile, è stato un derby difficile ma abbiamo lavorato tutti mettendo la squadra al primo posto". La Sampdoria vince il derby di Coppa Italia ai rigori dopo essere stata sotto 1-0. (Today.it)
Dopo i gol nei tempi regolamentari di Pinamonti (con dedica all'infortunato Malinovski) e di Borini, il verdetto finale è stato dato ai calci di rigore. Per il Grifone, decisivo l'errore di Zanoli, in prestito dal Napoli. (CalcioNapoli1926.it)