Modello 730/2024

È vero che da quest’anno un contribuente che possiede solo redditi da fabbricati può presentare il modello 730 senza l’indicazione di un sostituto di imposta? risponde Paolo Calderone La risposta è affermativa. L’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo n. 1/2024 prevede la possibilità di rendere progressivamente accessibile a tutte le persone fisiche non titolari di partita Iva l’utilizzo del modello 730. (FiscoOggi)

Su altri giornali

Con il 730 l’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti i contribuenti. Se nel tuo modulo sbagli proprio questo dettaglio, ecco che non ricevi più nulla. (Jobsnews.it)

La mancata indicazione di tutti gli elementi all’interno del modello 730/2024, relativo all’anno 2023, il quale comporti l’integrazione, ovvero la rettifica, di un maggior credito o di un minor debito, oppure un’imposta pari a quella determinata nonostante la variazione dei dati, implica una doppia possibilità in capo al contribuente. (Euroconference NEWS)

Le date di erogazione dei rimborsi Irpef variano a seconda di quando si è inviata la dichiarazione dei redditi 2024. Vediamo qual è il calendario e cosa cambia se si è lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati o disoccupati. (Fanpage.it)

Agenzia delle Entrate, l’ultima scadenza del 730 che non devi assolutamente dimenticare: sarebbe un errore imperdonabile

Le tempistiche di erogazione dei rimborsi del 730 variano in base al momento in cui è stata inviata la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate. Dal 20 maggio scorso, infatti, è possibile modificare e inviare il Modello 730 precompilato. (flp scuola foggia)

Controlli sui 730/2024: regole per le verifiche sulle dichiarazioni a rimborso (Fiscal Focus)

Sono i mesi, caldissimi, della dichiarazione dei redditi. Un passaggio cruciale nella nostra vita economica e fiscale che, ogni anno, ricade proprio in questo periodo che segna anche l’inizio del grande caldo. (Cityrumors Abruzzo)