Covid Italia, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono 13.672 i casi registrati in Italia nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, quasi il 53% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 8.942. "Un rialzo simile è stato osservato anche nel resto d’Europa e in altri Paesi del mondo e rispecchia, anche se con tempistiche leggermente diverse, quanto avvenuto nello stesso periodo dello scorso anno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, in Italia sono stati registrati 13.672 nuovi casi di Covid-19, segnando un incremento del 53% rispetto ai 7 giorni precedenti, durante i quali i casi erano 8.942. (Positanonews)

KP.3.1.1, la nuova sottovariante – L’avvio dell’estate 2024 è collimato con un aumento consistente dei casi di Covid. La variante che si sta facendo strada, la KP. (Il Fatto Quotidiano)

"Un rialzo simile è stato osservato anche nel resto d’Europa e in altri Paesi del mondo e rispecchia, anche se con tempistiche leggermente diverse, quanto avvenuto nello stesso periodo dello scorso anno. (Tiscali Notizie)

Mix caldo e Covid, casi aumentati di oltre il 50% nell’ultima settimana. Crescono lievemente i ricoveri: come proteggersi dalla variante KP.3

Questo numero, tuttavia, potrebbe sottostimare l'intensità della circolazione del virus, la cui entità è difficilmente misurabile in assenza di un sistema capillare di sorveglianza sul territorio. Secondo l'ultimo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute, la scorsa settimana i contagi sono aumentati del 53,3% rispetto a sette giorni prima, passando da circa 9mila a 13.672. (ilmessaggero.it)

Le scuole sono chiuse ormai da tempo e gli italiani con le loro famiglie sono pronti a partire per le tanto desiderate vacanze estive. Sarà Covid? Ebbene sì, è proprio lui. (opinione.it)

Il Covid non molla la presa, anzi punta al raddoppio: a leggere l’ultimo bollettino del ministero della Salute fresco di pubblicazione e aggiornato alla settimana 18-24 luglio, sono quasi 14mila da 8.900 della precedente rilevazione i nuovi contagi registrati in Italia e attribuibili soprattutto alla variante KP. (Il Sole 24 ORE)