VIDEO/ Armi al porto di Salerno, le associazioni: “Cambiamo rotta”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

Pubblicità L’Italia si indigna per una sola bambina inglese arrivando a concederle la cittadinanza, mentre lascia che migliaia di piccoli palestinesi vengano massacrati. È una delle rivendicazioni che Potere al popolo e le altre associazioni hanno lanciato nel corso del presidio di protesta che è stato attuato questa mattina al porto di Salerno. Nonostante la pioggia tantissime persone hanno partecipato all’iniziativa che ha ostacolato l’ingresso e l’uscita dei camion dallo scalo commerciale di Salerno, così come avvenuto nei giorni scorsi anche presso il porto di Genova (anteprima24.it)

La notizia riportata su altre testate

“Si occupa anche del trasporto d’armi verso Israele”, hanno sostenuto gli attivisti ricordando che la nave è stata “già bloccata la scorsa settimana nel porto di Genova”. Portuali dei sindacati di base in sciopero, Si Cobas e Usb, e un gruppo di attivisti pro Palestina hanno manifestato con cori e bandiere per impedire il carico e scarico delle merci a bordo della Tyrrhenian Container. (Il Fatto Quotidiano)

Ombrelli alla mano, per ripararsi dalla leggera ma fastidiosa pioggerellina, e armati di bandiere alcuni attivisti a favore della Palestina e numerosi portuali dei sindacati di base Si Cobas e Usb stanno impedendo ai camion della società israeliana Zim, che trasportano diverse tipologie di merce, di proseguire verso la nave Tyrrhenian Container appena attraccata nel porto di Salerno e diretta ad Haifa. (ilGiornale.it)

«Si occupa anche del trasporto d'armi verso Israele», sostengono gli attivisti che al momento stanno bloccando l'accesso dei tir al varco d'ingresso del porto. (ilmattino.it)

Conflitto israelo-palestinese, a Salerno protesta al porto per bloccare una nave: “Si occupa anche di trasporto d’armi” Attivisti pro-Palestina bloccano il carico-scarico merci dalla nave container Tyrrhenian Container attraccata a Salerno. (Fanpage.it)

Gli attivisti per la Palestina e i portuali dei sindacati di base in sciopero (Si Cobas e Usb), al varco di ingresso del porto di Salerno, stanno bloccando ei tir che devono occuparsi del carico e scarico della Tyrrhenian Container. (Salernonotizie.it)

Questa mattina i lavoratori hanno bloccato al Porto di Salerno l’ingresso dei camion della società israeliana ZIM che muove armi e tecnologie belliche dirette verso la Palestina. (ondanews)