Rho: Un rhodense protagonista nella serie Sky sulla storia degli 883
A soli 23 anni sta già lasciando un’impronta significativa nel panorama artistico italiano. Stiamo parlando di Matteo Oscar Giuggioli, di Rho, che in queste settimane sta entrando nelle case di tutti gli italiani grazie alla serie Sky Original «Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Leggendaria Storia degli 883» Serie che racconta dell’incontro tra Max Pezzali e Mauro Repetto, di come hanno ideato le loro prime hit, e insieme un pezzo di storia pop della musica italiana degli anni Novanta. (Prima Milano Ovest)
Ne parlano anche altri media
Porta Pertusi, storica porta di Pavia, è diventata una vera e propria star grazie alla serie TV ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’ in onda su Sky. La scena è stata girata davanti al portone di casa di Silvia, situato proprio di fronte a una delle più antiche edicole votive della città. (Quatarob Pavia)
La seguitissima serie tv di Sky, che il 1 novembre si è conclusa con l’ottavo episodio, ha reso giustizia al “biondino” (pardon, castano chiaro) degli 883: Mauro Repetto, quello che, per i ragazzi degli anni 90, era solo il ballerino che accompagna Max Pezzali sul palco, e che oggi è diventato la vera anima degli 883. (La Stampa)
Domenica 10 novembre alle 18, presso il cinema-teatro Baretti di Mondovì (corso Statuto 15F), avrà luogo la presentazione della serie Sky Original “Hanno ucciso l’uomo ragno - La leggendaria storia degli 883”, alla presenza dei due attori protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (che interpretano Max Pezzali e Mauro Repetto) e della regista monregalese Alice Filippi, che ha firmato tre degli otto episodi. (Unione Monregalese)
Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, è la serie tv del momento. Max Pezzali e Mauro Repetto si conoscono per caso tra i banchi delle superiori a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta e di lì, nel giro di qualche anno, passano dall’essere sconosciuti al grande successo. (Gambero Rosso)
Erano gli anni in cui furoreggiavano i pomeriggi, le serate e le notti all’Aquafan di Riccione, la “casa” di Radio Deejay fondata dal deus ex machina dell’epoca, Claudio Cecchetto, che degli 883 e non solo fu lo scopritore. (Corriere della Sera)
Ma chi è la bravissima attrice che ha interpretato il suo ruolo? Si chiama Ludovica Barbarito, nata a Ravenna nel 2002. L'attrice si è diplomata in recitazione all’Accademia TAM nel 2022 e, nello stesso anno, ha mosso i primi passi da attrice in teatro, ne L’opera da tre soldi diretta da Cristiano Caldiron. (Golssip)