Analisi Tecnica: indice Nikkei 225 del 25/11/2024

Chiusura del 25 novembre Giornata fiacca per l'indice nipponico, che archivia la seduta con un ribasso dello 0,66%. Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 37.914. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 38.879. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

Bpm-Unicredit verso lo stallo, von der Leyen parla in plenaria e le altre storie di oggi Apertura all’insegna della prudenza per i listini del Vecchio continente all’indomani di una seduta segnata dalle minacce di nuovi dazi da parte del neopresidente Usa Donald Trump. (Milano Finanza)

Il Principale indice della Borsa di Milano registra una flessione dello 0,43% rispetto alla vigilia e si attesta a 33.024 punti. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 32.797 e successiva a quota 32.571. (LA STAMPA Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Le Borse di oggi, 27 novembre. Europa fiacca, Schnabel (Bce): “Poco spazio per tagli dei tassi”

Il listino... (Marketscreener IT)

Consolida i livelli precedenti lo spread , attestandosi a +127 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,44%. Risultato positivo a Piazza Affari per il settore tecnologia (+1,03%). (Finanza Repubblica)

MILANO – Partenza all’insegna della debolezza per le Borse europee con gli investitori che aspettano la raffica di dati macroeconomici in arrivo dagli Usa nei prossimi tre giorni, dall’inflazione alla revisione del Pil passando per i sussidi. (la Repubblica)