Il Bitcoin spicca il volo spinto dal "fattore" Sec

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ECONOMIA

Il 2023 sarà il terzo anno migliore nella storia del Bitcoin con un rialzo che, superando quota 40mila dollari, si attesta al momento al +160 percento. Gli altri due exploit furono nel 2017, quando si attestò momentaneamente sopra i 10mila dollari e in occasione del rally del 2020, continuato poi per gran parte dell'anno successivo, quando il valore della più nota tra le criptovalute raggiunse i 64.400 dollari. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’ulteriore correzione troverà un valido sostegno in area 39.750-39.500 dollari. Nonostante questa flessione la tendenza primaria rimane ancora positiva: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà comunque necessaria una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

In seguito a una settimana di celebrazioni per Satoshi Street, il mercato delle criptovalute si trova ora ad affrontare una brusca correzione, con più del 3% di ribassi. Il Bitcoin (BTC), dopo un calo del 7,5% e una successiva stabilizzazione, ora scende del 4% ed è attualmente scambiato a 42.095 dollari. (TargatoCn.it)

Dominance di Bitcoin rischia di violare livello chiave Durante le contrattazioni di Wall Street di questa settimana, i rialzisti di Bitcoin hanno mantenuto lo slancio raggiungendo, l'8 dicembre, nuovi massimi di 19 mesi a 44.729$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)

La nazione centroamericana pro-crypto El Salvador è a un passo dall’emissione delle sue obbligazioni volcano Bitcoin. Il veicolo di investimento ha finalmente ricevuto l’approvazione normativa che apre la strada all’emissione di obbligazioni. (Periodico Daily)

Al momento della pubblicazione, secondo i dati di TradingView, Bitcoin era in leggero rialzo rispetto al minimo locale di 41.960 $. Bitcoin è sceso brevemente del 6,5% a 40.659 $ prima di stabilizzarsi appena sotto i 42.000 $. (Cointelegraph Italia)

Grazie a questa mossa, gli esperti si aspettano prezzi più alti per Bitcoin. Matrixport ha previsto che Bitcoin raggiungerà i 125.000 $ entro la fine del prossimo anno, attribuendo la salita al tradizionale rialzo che Bitcoin compie ogni volta che raggiunge i massimi di 12 mesi. (Punto Informatico)