GTA 6 potrebbe essere a rischio su Xbox Series S

Quando GTA 6 uscirà sarà in grado di mettere a dura prova anche le migliori configurazioni hardware, figuriamoci quelle meno performanti come Xbox Series S. La sorella minore delle console Xbox (la trovate su Amazon) è stata per tanto tempo la più venduta del lotto di hardware attualmente presenti sul mercato per la piattaforma da gaming di Microsoft. Al momento non è neanche un hardware profittevole per la casa di Redmond, e nel caso un videogioco importante come GTA 6 non ci potesse girare lo sarebbe senz'altro di meno. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, l'analista Clay Griffin ha chiesto se la console entry-level di Microsoft potrebbe risultare problematica per GTA 6. In risposta Zelnick ha dichiarato che gli studi della compagnia (che includono Rockstar Games) hanno tutta la tecnologia e la bravura necessaria per supportare più piattaforme tecnologicamente differenti. (Multiplayer.it)

Ci riferiamo ovviamente a Borderlands 4 e Mafia The Old Country, ad oggi senza una reale data d'uscita ufficiale, ma con un lancio previsto in un generico 2025. Insieme a numerose informazioni dal punto di vista finanziario del publisher, grazie al nuovo rapporto adesso sappiamo infatti quando poterci aspettare la pubblicazione di alcuni dei videogiochi più attesi del gruppo. (Spaziogames.it)

GTA 6 è un grosso gioco e concede un certo grado di libertà ai giocatori: un ex-designer spiega che il team deve sistemare l'opera per far sì che non si rompa quando i fan faranno l'opposto di quanto previsto. (Multiplayer.it)

GTA 6 è ciò che serve all’industria tradizionale per risollevarsi o ne acuirà la crisi?

GTA 6 uscirà a fine 2025, come programmato. A ribadirlo ulteriormente è il publisher Take-Two Interactive nel corso dell’ultima conferenza per gli investitori in cui ha di fatto messo a tacere le voci di un presunto rinvio confermando il debutto dell’attesissimo videogioco per l’autunno dell’anno prossimo. (Telefonino.net)

Partiamo dal passato, prima di vedere il presente. Una delle teorie dei fan è che Rockstar abbia suggerito l'arrivo di novità su GTA 6 con una immagine del 2023 di GTA Online Vinewood che mostrava una luna e il numero romano VI illuminato (vedete l'immagine qui sotto). (Multiplayer.it)

L'idea è che per mesi l'attenzione del grande pubblico sarà concentrata di nuovo sul mercato console, unico a dare accesso al gioco di Rockstar Games, il cui successo si preannuncia come epocale. Ma siamo sicuri che porterà solo effetti positivi? In effetti, vale la pena di riflettere su alcuni punti chiave. (Multiplayer.it)