Maltempo, chiusa per frana la SS12 di Abetone e del Brennero - Notizie

/10/2024 Il maltempo di questa notte ha causato alcuni danni alle strade di montagna, dove si sono verificati smottamenti e frane: sulla SS12 "dell'Abetone e del Brennero" in località la Mora nel comune di San Marcello una frana ha imposto nella notte la chiusura della viabilità in entrambi le direzioni. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (TVL - News)

Su altre fonti

PROVINCIA DI LIVORNO — "Il Cecina ha tracimato in riva destra, in località Gorette e l’acqua si sta muovendo verso la Mazzanta". A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. (Qui News Valdicornia)

La strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è chiusa nel comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, a causa di una frana. Sono in corso gli interventi dell'Anas per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore in Toscana. (Tiscali Notizie)

Il fiume Cecina ha rotto gli argini a causa del maltempo in Toscana. Lo conferma il Presidente della Regione, Eugenio Giani. “Rottura arginale del Cecina in destra idraulica a nord di Cecina verso le Gorette nel tratto finale. (MeteoWeb)

L’iter per molti: “Chiamata ai carabinieri che passano i vigili del fuoco che scaricano sulla municipale che non risponde o è occupata”, lo sfogo di tanti pisani sui social. Ieri giornata di allerta arancione, estesa fino alle 7 di stamattina. (LA NAZIONE)

E in questo momento si sta recando sul Cecina, nel punto di esondazione. Il Cecina ha tracimato in riva destra, in località Gorette e l’acqua si sta muovendo verso la Mazzanta. (Toscana Notizie)

Strade allagate e svariate segnalazioni. Botta e risposta Trapani-Vouk. La Città Ecologica: "Il problema è il cambiamento climatico" PISA — Il maltempo ha colpito la Toscana in maniera trasversale e anche a Pisa, nella giornata di ieri, si sono registrati alcuni disagi, anche se di minore impatto rispetto a quanto avvenuto, ad esempio, in Val di Cecina. (Qui News Pisa)