Maltempo, chiusa per frana la SS12 di Abetone e del Brennero - Notizie

Per saperne di più:
Maltempo

/10/2024 Il maltempo di questa notte ha causato alcuni danni alle strade di montagna, dove si sono verificati smottamenti e frane: sulla SS12 "dell'Abetone e del Brennero" in località la Mora nel comune di San Marcello una frana ha imposto nella notte la chiusura della viabilità in entrambi le direzioni. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (TVL - News)

Su altre fonti

L'attenzione resta alta perché prosegue l'allerta meteo anche per tutta la giornata di domani PROVINCIA DI LIVORNO — Il livello del fiume sta calando. Il traffico sta piano tornando alla normalità ma permangono delle situazioni di criticità a Marina e Palazzi, tra il ponte di via Volterra, la rotatoria delle Gorette e via Guerrazzi. (Qui News Cecina)

A causa dell’innalzamento del livello del fiume Cecina, è stata chiusa la strada statale 1 Aurelia tra gli svincoli di Cecina nord e La California in provincia di Livorno, in entrambe le direzioni. LIVORNO – Il Cecina è al momento sotto attenzione in attesa del transito della piena con una enorme portata d’acqua. (IlGiunco.net)

Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, Maurizio Crozza torna nei panni di Carlo Calenda dopo l’exploit, all’audizione dell’AD di Stellentis, Tavares, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato: «No, dico ha un senso? Fare la politica con la passione che ci metto io? La risposta è sì! Io non mento al paese come John Elkann. (Il Giornale d'Italia)

Maltempo, sopralluogo di Monni nelle zone colpite. Il Cecina tracima in riva destra - Toscana Notizie

Posso dirlo? E che sia chiaro, questa è l'unica cosa che mi accomuna alla Schlein. (Il Giornale d'Italia)

La piena del CecinaMissing Credit Sempre secondo i dati riportati da Giani, a Cecina sono stati raggiunti quasi i 6 metri di altezza. E’ un evento storico: come spiega il presidente della Regione, Eugenio Giani, “è una enorme portata di acqua, mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2.900 metri cubi d’acqua al secondo”. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il Cecina ha tracimato in riva destra, in località Gorette e l’acqua si sta muovendo verso la Mazzanta. A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. (Toscana Notizie)