Hawaii, prosegue l'eruzione del vulcano Kilauea

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Hawaii, prosegue l'eruzione del vulcano Kilauea 13 giugno 2023 Prosegue l'eruzione del Kilauea, il secondo vulcano più grande delle Hawaii. Il vulcano ha iniziato a eruttare mercoledì 7 giugno dopo una pausa di tre mesi. Per molti nativi hawaiani, l'eruzione di un vulcano ha un significato culturale profondo e molto personale. Alcuni cantano, altri pregano gli antenati e alcuni onorano il fenomeno con la hula o altre forme di danze. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuove spettacolari eruzioni hanno illuminato la notte. Le fuoriuscite di lava erano iniziate lo scorso mercoledì. (LaPresse)

Prosegue nelle Hawaii la spettacolare attività di Kilauea, il secondo vulcano più grande dell'arcipelago americano. Giovedì l'Osservatorio dei vulcani delle Hawaii dell'U.S. (La Nuova Sardegna)

La scorsa settimana, i funzionari del turismo delle Hawaii hanno esortato i turisti a essere rispettosi quando si affollano nel parco nazionale della Big Island per dare un'occhiata alle eruzioni del Kilauea, uno dei vulcani più attivi del mondo. (La Nuova Sardegna)

Il vulcano Kilauea, situato sulla Big Island delle Hawaii, è tornato ad eruttare nei primi giorni di Giugno 2023. L'USGS sta monitorando attentamente la situazione per valutare i rischi associati. Il codice colore dell'aviazione è stato sollevato da arancione a rosso. (iLMeteo.it)

Continua l'attività del vulcano Kilauea sull'isola Hawaii. Nuove spettacolari eruzioni hanno illuminato la notte. Le fuoriuscite di lava erano iniziate lo scorso mercoledì. La scorsa settimana, i funzionari del turismo delle Hawaii hanno esortato i turisti a essere rispettosi quando si affollano nel parco nazionale della Big Island per dare un'occhiata alle eruzioni del Kilauea, uno dei vulcani più attivi del mondo. (Il Sole 24 ORE)

E' uno dei più attivi al mondo e si è risvegliato negli ultimi giorni (Corriere TV)