Joker: Folie à Deux, Quentin Tarantino elogia il film: "È un vaf**anculo ai fanatici dei fumetti"
Dopo una corsa disastrosa al botteghino, Joker: Folie à Deux è approdato oggi sulle piattaforme VOD, mentre la Warner Bros. cerca di recuperare tutto il possibile da un film che promette di provocare una perdita considerevole. Il sequel di Joker non è stato accolto positivamente né dalla critica né dal pubblico, ma il film si è guadagnato il favore del regista di Pulp Fiction e C'era una volta a... (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo Francis Ford Coppola, potete contare anche Quentin Tarantino nella lista di estimatori di Joker: Folie à Deux e del suo regista Todd Phillips. L’autore di Pulp Fiction e Kill Bill ha difeso a spada tratta il divisivo cinecomic con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che a quanto pare ha letteralmente adorato. (Best Movie)
Per l'acclamato regista americano il film, che è stato un flop al box office, è stato sorprendente in ogni parte, sequenze musical comprese. Per lui Todd Phillipps è riuscito a catturare lo spirito vero del personaggio (Sky Tg24 )
Durante una recente apparizione al The Bret Easton Ellis Podcast, il celebre regista ha ammesso di aver apprezzato non poco il film di Todd Phillips, pur rimarcando i problemi di struttura che lo affliggono. (SentireAscoltare)
Quentin Tarantino: “Joker Folie à Deux è un grande schiaffo ai cinecomic” Quentin Tarantino non ha risparmiato apprezzamenti per Joker: Folie à Deux, il controverso sequel di Joker del 2019, nonostante le recensioni negative e lo scarso successo al botteghino. (Orgoglionerd)
"Mi è piaciuto davvero, davvero tanto", ha detto. "Molto. Sono andato a vederlo aspettandomi di essere impressionato dalla realizzazione del film, ma pensavo che sarebbe stato un esercizio intellettuale, il quale, tenendosi a debita distanza, non mi avrebbe fatto ritenere che funzionasse come un film, ma lo avrei apprezzato per quello che è. (Esquire Italia)
Pubblicazione: 29 ottobre alle 19:20 In occasione di un'ospitata per il podcast di Bret Easton Ellis, in compagnia di Roger Avary (co-sceneggiatore di Pulp Fiction), Quentin Tarantino ha mostrato tutto il suo amore per Joker 2 (Joker: Folie à Deux) di Todd Phillips. (BadTaste)