Borsa: Milano migliore in Europa +1,37%, rimbalza Stellantis

Piazza Affari accelera e si conferma la migliore in Europa. Il Ftse Mib sale dell'1,37% puntando sulle banche. Brilla Popolare di Sondrio (+5%), Unicredit sale del 2,98%, Bper del 2,26% e Unipol del 2,11 per cento. Stellantis rimbalza del 2 per cento. Fuori dal listino principale in evidenza Ferragamo che, dopo aver confermato le prospettive, sale del 5,68 per cento nonostante le attese per un impairment test negativo. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

In una seduta nervosa ma senza spunti particolari, Parigi ha segnato un rialzo finale dello 0,6% e Londra un aumento dello 0,5%. (Tiscali Notizie)

Dopo il lunedì nero, Stellantis riparte in Borsa. Un segnale legato al cambio drastico di governance a seguito delle dimissioni del ceo Carlos Tavares: ai mercati piace, al momento, l'accentramento dei poteri in capo al comitato esecutivo presieduto da John Elkann in persona e quasi certamente il ritorno dell'ex CFO Richard Palmer. (Torino Cronaca)

Il colosso automobilistico ha comunicato che il processo di nomina del nuovo amministratore delegato in sostituzione del dimissionario Carlos Tavares, è in fase avanzata, gestito da un comitato speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (SoldiOnline.it)

1 minuto in Borsa 3 dicembre 2024

Il mercato è in attesa delle indicazioni che arriveranno venerdì dall’occupazione Usa per il mese di novembre, che servirà a definire le prospettive sulle prossime mosse di politica monetaria della Fed. (Borse.it)

Bancario materie prime (Teleborsa)

spread La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni e scambiano in territorio positivo.Buona la performance a Milano del comparto(+1,75%). Il settore, con il suo -1,11%, si attesta come peggiore del mercato. (LA STAMPA Finanza)