Matteo Salvini a Pontida: «Togliere cittadinanza a chi delinque. Manovra? Paghino i banchieri, non gli operai»

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Oggi, a Pontida, Matteo Salvini ha pronunciato un discorso incisivo, toccando temi centrali come l'immigrazione, la cittadinanza, e la manovra economica del governo. Il leader della Lega ha sottolineato la necessità di revocare la cittadinanza a chi commette reati, dicendo: «La cittadinanza è un atto di fede». Secondo Salvini, chi tradisce la fiducia della comunità attraverso crimini come spaccio, violenza o omicidio, non merita di rimanere in Italia: «Via la cittadinanza e torna al tuo Paese». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutta la Lega a Pontida, oggi domenica 6 ottobre, tutti sul pratone-simbolo del Carroccio, tutti stretti attorno al leader, Matteo Salvini, nel mirino dei pm per il caso Open Arms. Presente tutto lo stato maggiore del partito, oltre agli ospiti della destra europea. (Liberoquotidiano.it)

Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una bandiera della Federazione Russa sul pratone di Pontida, il vessillo sventola mentre dal palco Roberto Vannacci tuona: «Non userò la Lega come un pulmino». (Corriere TV)

Lega, Vannacci a Pontida: «La tessera? Ne parleremo, ma non toglie nulla»

«Pontida è sempre Pontida. È un attacco al cuore dei nostri valori, ma dal pratone è arrivata forte la nostra voce, quella di una Pontida di libertà, lontana dal centralismo romano e di Bruxelles e da certa sinistra che vuole farci tacere portandoci in tribunale. (Corriere della Sera)

Quello che sta succedendo contro Salvini è una vergogna, una vergogna della sinistra e dell’intera Unione Europea. Lo ha detto il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban, dal palco di Pontida.“Mai rinunceremo alla nostra libertà, e mai cederemo il nostro Paese agli stranieri: non li cediamo ai burocrati di Bruxxelles, alle potenze economiche e finanziarie, o ai migranti. (Agenzia askanews)

Io sono qua con la Lega, faccio campagna elettorale per la Lega, c’è tantissima gente che supporta quello che io dico e quello che promuovo ed essendo io nella Lega fa bene a me e fa bene alla Lega”. “Tessera della Lega? Ne parleremo, ne discuteremo, ma ciò non toglie nulla. (ilmessaggero.it)