Addio al manager Franco Tatò, ex ad di Mondadori e Fininvest

"Quando lo incontro in corridoio ho paura che mi guardi come un costo da abbattere", disse di lui Silvio Berlusconi ai tempi in cui lavorava alla Fininvest. Noto come "Kaiser Franz", dopo la laurea in Filosofia a Pavia con una tesi sul sociologo Max Weber si era perfezionato in Germania grazie a una borsa di studio e poi ad Harvard, lavorando nelle mense per pagarsi gli studi (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il decesso è avvenuto a causa di un ictus nella serata di mercoledì 2 novembre a San Giovann Rotondo, dove Tatò si trovava per essere sottoposto a un intervento al cuore. La notizia è stata data dalla sua assistente Alice Sormani. (Virgilio Notizie)

Tatò, nato a Lodi ma di famiglia originaria di Barletta, aveva scelto da tempo di trasferirsi in una splendida tenuta a Torre Spaccata, nel territorio fasanese, insieme alla moglie Sonia Raule e alla figlia Carolina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il legame col territorio Che l’estremo saluto si tenga proprio a Fasano, dove Tatò aveva deciso di risiedere in una splendida tenuta a Torre Spaccata, è l’ennesima prova del forte legame che il manager, insieme alla moglie Sonia Raule e alla figlia Carolina, aveva con il territorio fasanese. (quotidianodipuglia.it)

L'ex manager aveva 90 anni. Durante la sua carriera, ha guidato aziende come Fininvest ed Enel. "L’Italia perde un grande uomo di impresa e di cultura che ha saputo risanare e guidare aziende italiane tra le più rilevanti, tra cui Olivetti, Mondadori, Fininvest, Enel", ha commentato su Twitter il governatore della Liguria, Giovanni Toti. (upday)

Franco Tatò si è spento a 90 anni, per un ictus che lo ha colpito prima di un intervento endocardico. Pubblicità (La Sicilia)

Nelle ultime ore non è mancato il conforto della moglie Sonia Proprio oggi doveva sottoporsi a un delicato intervento endocardico. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)