Sicurezza nel settore agricolo, l’Inail al Divinazione Expo 2024

Anche Inail sarà presente a Divinazione Expo 2024 Anche Inail sarà presente a Divinazione Expo 2024, manifestazione promossa a Ortigia dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste in concomitanza con il G7 Agricoltura e Pesca, che dal 26 al 28 settembre riunirà a Siracusa i rappresentanti di Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito, assieme a quelli di nove Paesi africani. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

Al Consorzio del Cioccolato di Modica IGP è stato assegnato un sito prestigioso : Palazzo Vermexio, sede del Comune di Siracusa nella centralissima Piazza Duomo. Nel cortile interno di Palazzo Vermexio sarà allestita la mostra documentario – bibliografica “Il cioccolato di Modica nelle carte dei Grimaldi”, curata dall’equipe coordinata da Grazia Dormiente e in atto esposta all’interno del Museo del Cioccolato di Modica. (TuttOggi)

In concomitanza del G7 che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre, il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ha programmato dal 21 al 29 nell’isola di Ortigia, il centro storico della città e patrimonio dell’Unesco, un’esposizione delle eccellenze dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore vivaistico/forestale nazionale. (Sassilive.it)

PALERMO – “Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. Sono stati scelti cinque chef per cucinare durante i lavori dei ministri dell’Agricoltura del forum intergovernativo mondiale e il solo siciliano scelto è Filippo La Mantia che, però, non opera in Sicilia. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia "Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. (Virgilio)

Roma, 20 set. (Agenzia askanews)

Per dibattere sul futuro dell’agricoltura e pesca europea, il Dipartimento SAAF di UNIPA sarà presente con il suo direttore, professore Tiziano Caruso, e i docenti Filippo Sgroi, Antonino Pisciotta, Rosario Di Lorenzo e Baldassare Portolano. (BlogSicilia.it)