Acqua razionata a Palermo dal 7 ottobre: ecco il piano con giorni, orari e quartieri coinvolti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Dopo anni Palermo ripiomba nell’incubo dei rubinetti a secco. Fra poco più di quindici giorni, un giorno alla settimana, l’acqua non arriverà più nelle case secondo un calendario ben preciso. Il piano messo a punto dall’Amap e condiviso l’altro ieri dalla cabina di regia regionale sull’emergenza idrica, scatterà il 7 ottobre. La turnazione è prevista dal lunedì alle 8 al venerdì mattina allo st… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Dal 7 ottobre, il servizio di erogazione dell’acqua sarà sospeso un giorno alla settimana nei vari distretti di Palermo, come parte di un piano sperimentale adottato dall’Amap per fronteggiare la grave emergenza idrica che sta colpendo tutto il territorio siciliano. (Telesud)

(Inter-News)

Anche a Palermo, quinta città italiana per popolazione, scatterà il razionamento dell'acqua. Nella Sicilia dove per carenze infrastrutturali delle reti idriche si perde oltre il 50% dell'acqua il connubio siccità-crisi idrica continua a pesare ed incidere in maniera negativa nel tessuto sociale ed economico isolano. (Corriere della Sera)

Adv Ormai non si torna più indietro. Davanti al sempre più grave problema dell'emergenza idrica, il Comune di Palermo si è trovato costretto a prendere un provvedimento su cui si discute da tempo. Lunedì 7 ottobre scattail piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. (Balarm.it)

La sospensione avverrà in quattro giornate della settimana, secondo un calendario diffuso oggi: dalle 8 di lunedì alle 8 di martedì, dalle 8 di martedì alle 8 mercoledì e così via. (Giornale di Sicilia)

Al termine della riunione andata in scena nelle scorse ore, è arrivato il via libera al piano Amap per il razionamento dell’acqua a Palermo, con Salvo Cocina in primo piano. Palermo, via libera al piano Amap. (Quotidiano di Sicilia)