Amore, tante risate e funerali nel film record di incassi trampolino di lancio per Grant

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quattro matrimoni e un funerale è un film commedia del 1994 diretto da Mike Newell, con Hugh Grant, Andie MacDowell, James Fleet, Simon Callow, John Hannah, Kristin Scott Thomas. Il film andrà in onda questa sera alle 21.25 su Nove. La storia è suddivisa, fondamentalmente, in cinque segmenti. Il film, infatti, narra le vicende di un uomo, Charles (Hugh Grant), circondato da molti amici che, attraverso una serie di occasioni sociali, incontra quella che diverrà la donna della sua vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Una commedia divertente dalle atmosfere tipicamente britanniche. Senza grandi pretese, ma con un tocco felice che ha conquistato il pubblico a livello mondiale. I matrimoni e il funerale fungono da sfondo e motore della vicenda. (L'Architetto)

No, non è perfetto. Ma è un bel film. E tanto basta. Anche perché, pur essendo passati giusto 30 anni, è decisamente invecchiato bene. Stiamo parlando di una pellicola diventata un cult: Quattro matrimoni e un funerale. (AMICA - La rivista moda donna)

Matrimoni in 11 anni (Vanity Fair Italia)