Porto Torres ricorda i 66 militari caduti: omaggio a Frau e Cabitta

«Anche Porto Torres ha dato il suo contributo di giovani vite nella prima guerra mondiale, con 66 ragazzi che sono morti in combattimento e non sono potuti tornare a casa dai loro cari e dalle loro famiglie, i cui nomi abbiamo inciso in una lapide di marmo e posto all’ingresso del nostro palazzo comunale affinché il loro sacrificio non possa essere mai dimenticato». Parole del sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, in occasione della cerimonia del 4 novembre dedicata alla Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Una data che evoca avvenimenti lontani, guerre e combattimenti sanguinosi che portarono devastazioni e ferite nella società del tempo. “Il 4 novembre celebra l’Unità nazionale e onora le Forze Armate, le cui imprese hanno contribuito a fare dell’Italia una Nazione indipendente, libera, ispirata a valori democratici e di pace. (Adnkronos)

In piazza Duomo la cerimonia ufficiale, organizzata da Prefettura, Comune e Provincia, ha visto lo schieramento delle rappresentanze delle Forze armate e dei corpi armati dello Stato, delle bandiere e dei labari delle associazioni combattentistiche e d’Arma. (La Repubblica)

Alle 10.30 si è tenuto l'alzabandiera a Villa Giusti seguito, alle 12, dalla cerimonia sotto il municipio e, alle 13, dall'inaugurazione della "Cittadella delle Forze Armate" in piazza Cavour con vari stand dedicati. (ilgazzettino.it)

La cerimonia del 4 Novembre in piazza Duomo a Parma - foto

Oggi, 4 novembre, sono numerose le celebrazioni previste in tutta Italia per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (RaiNews)

Questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite ignoto, all'Altare della Patria. Presenti il ministro della Difesa, Guido Crosetto, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e i vertici di Forze armate e di Polizia. (Roma Capitale)

Il sorvolo di Piazza San da parte della pattuglia acrobatica delle 'Frecce Tricolori' ha concluso a Venezia la cerimonia per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (Tiscali Notizie)