Dottorato al re Filippo VI, il rettore Lorito: “La solennità del San Carlo per Napoli e la Spagna”
“Una laurea non sarebbe riuscita a rendere conto delle sue attività da capo di Stato. Allora meglio un riconoscimento più mirato: il dottorato di ricerca honoris causa. Che il re Filippo VI di Spagna riceverà domani pomeriggio, nel corso di una solenne cerimonia al teatro San Carlo”. Il rettore Matteo Lorito si dice “orgoglioso di questa occasione che ancora una volta salda la storia della Federi… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il re di Spagna Felipe VI con la consorte, la regina Letizia, è giunto a Villa Pamphilj, accolto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Presente all’incontro anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (ilmessaggero.it)
Il sindaco ha accompagnato re Felipe nel suo studio e insieme si sono affacciati al celebre balcone che offre un panorama impareggiabile sui Fori. (Tiscali Notizie)
Meloni riceve il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna in Villa Doria Pamphilj 11 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
"Italia e Spagna condividono la priorità di sostenere lo sviluppo di flussi sicuri e regolari. In quanto europei vogliamo continuare a trattare i migranti in maniera dignitosa". (Secolo d'Italia)
L’intervento di Re Felipe VI in Aula a Montecitorio in occasione della visita di Stato in Italia. Il Re ha iniziato il suo discorso in italiano. (Corriere TV)
"Le sfide che l'Europa si trova ad affrontare sono complesse ed enormi, in termini di sicurezza, crisi climatiche, transizione energetica, gestione della migrazione, ma non c'è sfida, sfida o minaccia, per quanto grave, che ci giustifichi di allontanarci dalla nostra identità e dal nostro percorso europeo". (La Provincia di Cremona e Crema)