Totti sostiene Del Piero per la presidenza della FIGC
Un endorsment significativo per l’ex capitano della Juventus Un importante endorsement è arrivato da Francesco Totti, ex capitano della Roma, che ha espresso il suo favore per una possibile candidatura di Alessandro Del Piero alla presidenza della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio). In una dichiarazione esclusiva a Sportmediaset, Totti ha sottolineato come vedrebbe “bene Del Piero come presidente della Federcalcio”, definendo l’ex numero dieci bianconero un personaggio significativo per il calcio italiano. (Terzo Tempo Napoli)
La notizia riportata su altri media
L’attuale presidente, forte dei fallimenti recenti della Nazionale, del livello medio sempre più basso dei nostri calciatori e da una perdita di interesse nei confronti del calcio da parte degli italiani più giovani (che non è una sua colpa, ma nemmeno un merito), ha gettato la maschera: si ricandiderà. (Guerin Sportivo)
"Credo che oggi non ci sia una notizia peggiore nel mondo calcistico di una ricanditatura per il terzo mandato di Gabriele Gravina. Era nell'aria, perchè lo aveva fatto capire e lo ha certificato nelle ultime ore. (CalcioNapoli1926.it)
LA SITUAZIONE – Gabriele Gravina sta per comunicare la sua volontà di ricandidarsi alla guida della FIGC. Le riserve, finora mostrate sul cammino da seguire in vista delle prossime elezioni federali, sono state sciolte dall’attuale Presidente della Federazione italiana di calcio. (Inter-News)
Nel giorno in cui Gabriele Gravina conferma la sua candidatura per un terzo mandato alla guida della Figc, arriva un importante endorsment da parte di Francesco Totti per Alessandro Del Piero, che ha aperto all'ipotesi di diventare presidente. (Sport Mediaset)
"Vedrei bene Del Piero come presidente della Federcalcio", ha detto infatti l'ex capitano della Roma in esclusiva a Sportmediaset: "Sappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà - ha sottolineato Totti alle finali del World Legends Padel Tour in corso a Dubai -. (CalcioNapoli24)
Ancora Gravina – sì, sempre lui – che all’indomani dell’eliminazione contro la Svizzera si diceva stanco, confessava in privato – come rivelato dal ministro Abodi – di essere pronto a fare un passo indietro al momento opportuno. (Il Fatto Quotidiano)