Red Bull, sì a Lawson: “Imparerò da Verstappen”
Ciao Checo , benvenuto Liam . Red Bull , come per altro ampiamente previsto, cambia ancora. A pochi mesi dal rinnovo (fino al 2026) con Sergio Perez che non ha portato i risultati auspicati, il team austriaco con base a Milton Keynes ha rotto indugi e contratto, promuovendo Liam Lawson dalla Racing Bulls. Troppo caro il prezzo pagato in termini di mancato supporto alla causa Costruttori, con il messicano (unico dei quattro top team a non aver vinto una gara quest’anno) a portare in dote un terzo dei punti di Max Verstappen (152 a 437). (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Verstappen ha spesso elogiato Pérez per il suo ruolo di "giocatore di squadra", fondamentale per ottenere risultati importanti, come la prima doppietta nella classifica piloti. Il rapporto tra Max Verstappen e Sergio Pérez in Red Bull è stato caratterizzato da momenti di collaborazione e competizione. (F1-News.eu)
Yuki Tsunoda: è ormai lunga la galleria dei piloti a vario titolo "masticati" da Max Verstappen negli ultimi otto anni. Daniil Kvyat... (Sport Mediaset)
Se lo aspettavano ormai tutti quanti il licenziamento di Checo Perez dalla Red Bull, squadra per cui ha corso dal 2021 ad oggi e con cui ha condiviso sia tanti successi che, soprattutto, molteplici delusioni. (MOW)
Sergio Perez non è più un pilota della Red Bull. Dopo una stagione difficile – forse la più complicata della sua carriera. Il pilota messicano ha dato il suo addio definitivo alla scuderia austriaca. Il pilota messicano di nuovo in pista dopo l’addio. (Il Posticipo)
Durante il 2024, il suo rendimento è stato deludente, con solo 4 podi nelle prime cinque gare e nessuna vittoria, portandolo a terminare ottavo in classifica generale. Pérez ha contribuito in modo significativo al successo del team, ma le sue prestazioni sono state sottolineate come le peggiori per un compagno di squadra di Max Verstappen (F1-News.eu)
Quasi una settimana fa, con una svolta (attesa), la Red Bull ha confermato che Checo Pérez non sarebbe rimasto in squadra. Al suo posto è stato nominato Liam Lawson per il 2025, cosa che nessuno si aspettava. (GQ Italia)