Ucraina, Lavrov: "Evitare scontri militari fra Paesi con arsenali nucleari"
"Qualsiasi scontro militare fra Paesi con arsenali nucleari deve essere evitato, anche con armi convenzionali. L'escalation può diventare incontrollabile", ha affermato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in un discorso pronunciato alla conferenza "dialoghi per il futuro", a Mosca. "Noi continueremo a difendere la sicurezza e la stabilità globali", ha aggiunto, denunciando che "siamo nel momento più difficile della storia del mondo, non lo nascondiamo ma non ne abbiamo neanche paura". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
“Non solo una guerra nucleare non dovrebbe essere scatenata – ha aggiunto -, ma qualsiasi guerra tra potenze nucleari è inaccettabile, anche se qualcuno decidesse di avviarla con mezzi convenzionali, il rischio che si trasformi in una guerra nucleare sarà enorme”, ha aggiunto Lavrov in un incontro con i giornalisti (LaPresse)
Il trentottenne, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di un fucile a pompa cal. della Compagnia di Girifalco e delle stazioni Carabinieri di Girifalco e Caraffa unitamente al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, durante un servizio di controllo del territorio traevano in arresto un soggetto già conosciuto alle forze dell’ordine. (Corriere di Lamezia)
Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov in un incontro con i giornalisti. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo in un incontro con i giornalisti. (LaPresse) “Gli Stati Uniti e la Nato stanno partecipando direttamente a questa guerra non solo fornendo armi, ma anche addestrando il personale”. (LaPresse)
"Papa Francesco ha fatto poco tempo fa delle dichiarazioni per niente comprensibili, assolutamente non cristiane, riguardo due popoli della Russia, dicendo che ci si deve aspettare da parte loro delle atrocita' durante i combattimenti militari", ha detto Lavrov in una conferenza stampa. (Yahoo Notizie)
Ucraina, Lavrov: "Nato e Usa stanno partecipando attivamente a guerra" 01 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)
Lavrov ha poi detto che Washington ha creato una minaccia esistenziale per la Russia attraverso l’Ucraina. Secondo il ministro russo, “naturalmente questo non aiuta la causa e l’autorità della Santa Sede (Periodico Daily)