Mfe, Prosiebensat cede Verivox a Moltiply. In vendita le attività non-core

ProsiebenSat ha formalizzato ieri, nell’ultimo giorno possibile prima della scadenza dell’offerta, l’accordo con Moltiply group per cedergli Verivox, operatore nel mercato tedesco della comparazione e intermediazione online. L’altroieri, invece, il gruppo tedesco aveva dato il suo via libera all’acquisizione delle restanti quote di minoranza detenute dal fondo Usa General Atlantic nelle altre controllate NuCom group (con in portafoglio sia Verivox sia il sito online di profumi Flaconi) e ParshipMeet group (portale di incontri online). (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, "che corrisponde al corrispettivo d'offerta minimo per legge", un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Equita ha incrementato a 55 euro per azione (dai precedenti 50 euro) il target price su(in precedenza denominata Gruppo MutuiOnline), società quotata su Euronext STAR Milan, e confermato la raccomandazione "Buy" sul titolo dopo l' acquisizione del 100% di Verivox , piattaforma tedesca di comparazione online focalizzata sulla comparazione di bollette per energia & telco. (LA STAMPA Finanza)
Società quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver effettuato il closing dell'acquisizione del 100% del capitale di Verivox, operatore nel mercato tedesco della comparazione e intermediazione online. (SoldiOnline.it)
Come riportato da Reuters, il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, che detiene il 29,99% della media company tedesca, nella riunione già calendarizzata potrebbe discutere anche delle strade da perseguire (le ipotesi allo studio sarebbero due) per muovere un’offerta sulla società bavarese. (Italia Oggi)
presa di controllo di Prosieben. Il titolo del gruppo tedesco in azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un (Tuttosport)
Sembrerebbe quindi arrivato al redde rationem la partita iniziata a maggio del 2019, sei anni fa, con un primo ingresso al 9,6% fino ad arrotondare la quota alle soglie dell’Opa: 29,9% e oltre il 30% dei diritti di voto. (Il Sole 24 ORE)