COPPA DEL MONDO. SORPRESA MONNET SULLA STELVIO, CASSE 4° CON RAMMARICO Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Data pubblicazione 28 Dicembre 2024 BORMIO – Alexis Monnet dipinge la Stelvio e sale sul trono della discesa di Bormio, entrando attraverso la porta principale tra i grandi protagonisti della velocità mondiale. Mattia Casse è quarto, ma con tanti rimpianti per un errore di linea che nel cuore del tracciato gli ha fatto perdere l’appuntamento per il secondo podio consecutivo dopo il trionfo in Val Gardena (Valsassinanews)
Se ne è parlato anche su altri media
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del SuperG di Bormio, evento della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Secondo appuntamento sulla mitica ‘Stelvio’ dopo la discesa: nella giornata di ieri ha vinto a sorpresa Alexis Monney davanti al connazionale Franjo Von Allmen. (OA Sport)
A punti Innerhofer e Franzoni BORMIO (ITALPRESS) - Alexis Monney vince la discesa di Bormio, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, chiudendo davanti a tutti col tempo di 1'53"43. Vince Monney davanti a Von Allmen, terzo Alexander. (Tiscali)
Ma come ha fatto a stare in piedi?! Odermatt arriva con l'airbag aperto I primi tre della classifica sono decisamente bravissimi: lo svizzero von Allmen piazza da subito, col pettorale 3, la gara che sembra da vittoria e per lungo tempo nessuno riesce a stargli davanti, soprattutto grazie a un’ottima Carcentina e a un salto di San Pietro pennellato. (Eurosport IT)
La Stelvio è diventata Casa Svizzera. Dominik Paris (27°) cede lo scettro della sua pista preferita, la picchiata tremenda che richiede coraggio e lucidità sulla quale lui ha vinto sei volte in discesa. (La Stampa)
Manca la gamba nel finale a Felix Hacker, che era stato fermato circa 20 minuti fa per la caduta di Rösti. Chiude 22° dopo una buona prima parte 13:11 - La gara di Casse (Eurosport IT)
Roma, 28 dic. – Alexis Monney ha conquistato la discesa libera di Bormio, valida per la Coppa del mondo di sci alpino. (Agenzia askanews)