Ecco il ruggito del Forum. Olimpia, l’Euroderby è tuo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal paradiso all’inferno per poi tornare di nuovo in paradiso. Si può riassumere così il derby d’Italia vinto dall’Olimpia Milano in Eurolega contro la Virtus Bologna per 99-90. L’Armani domina nel primo tempo, arriva anche a +17, poi si incaglia nella solita secca in mare e si blocca completamente, tanto che Bologna arriva fino al +6 a metà 3° periodo, per poi riprendere in mano la partita e ritrovare il sorriso fino alla vittoria finale. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Arbitri: Belosevic, Nikolic, Sukys. Note: parziali 21-14; 44-35; 66-67. (Quotidiano Sportivo)
Dopo la gara con Milano ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “Prima di tutto mi congratulo con Milano, ha iniziato meglio di noi e ha finito meglio di noi. Sfortunatamente nel finale la nostra energia non è stata abbastanza, Milano ha trovato alcune giocate cruciali che hanno scavato il solco e hanno fatto la differenza. (Virtus Bologna)
Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. Fabien Causeur è stato letteralmente dominante nella vittoria dell'Olimpia Milano contro la Virtus Bologna nel Round 7 di Eurolega. (Sport Mediaset)
Però siamo stati bravi a non disunirci, siamo rimasti nella gara, abbiamo superato il momento di difficoltà. Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. (Sport Mediaset)
Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. (TGR Lombardia)
La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. Primo quarto in cui le squadre hanno faticato al tiro, ma con Milano più fluida nel muovere il pallone e nel trovare il canestro. (Sky Sport)