Cotignola. Persone in grave difficoltà messe in salvo con elicottero. I tecnici della Protezione Civile al lavoro per arginare la falla nelle sponde del Senio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Gli amministratori e il personale del Comune di Cotignola fanno sapere che sono costantemente in contatto con il CCS, il Centro coordinamento soccorsi, per mettere in sicurezza tutte le persone colpite, a partire dai più fragili, anche grazie al fondamentale supporto della Protezione Civile, dei Sommozzatori, dei Vigili del Fuoco e del Soccorso alpino che, grazie all’utilizzo di un elicottero, hanno messo in salvo alcune persone in grave difficoltà. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'acqua ha allagato gran parte di Lugo est e sud e purtroppo anche parte del centro", è l'aggiornamento della sindaca Elena Zannoni (La Repubblica)

In fondo alla strada senza uscita abita Emma Fiorani, 84 anni. "Mia mamma sta qui da una vita – dice la figlia Emanuela Cornacchia, arrivata qui insieme al compagno da Bagnacavallo dove vivono –. (il Resto del Carlino)

CRONACA, il giorno dopo l'alluvione del 18 e 19 settembre, a Cotignola, in provincia di Ravenna, l'acqua è ancora dentro i pian terreni delle case Qui il Senio è esondato dopo le abbondanti precipitazioni lasciando dietro di sé melma e distruzione (3bmeteo)

Fra le zone ancora in difficoltà, c'è Lugo, ove l'acqua dei fiumi ha invaso le vie del centro durante la notte. (video.corrieredibologna.corriere.it)

Lugo, il dramma nelle case allagate: "In 54 anni non era mai successo. Non so dove mettere le mani" (La Stampa)

Questa mattina risveglio per molti lughesi con l’acqua in casa, nella notte è arrivata a Lugo Est e a a Lugo Sud e in parte del centro della città, molto probabilmente raggiungerà anche Lugo nord. A Cotignola proseguono i lavori per la chiusura della falla. (Ravennawebtv.it)