Meteo: tra poche ore irrompono Piogge, Neve e Venti Forti; le regioni coinvolte

Più informazioni:
Maltempo

Pioggia, neve e forti venti nelle prossime ore su alcune regioni d'Italia Ancora piogge, neve e venti forti nelle prossime ore pronti a coinvolgere molte regioni del nostro Paese. Una vasta area ciclonica, attualmente collocata a ridosso delle regioni del Sud Italia e alimentata da un reiterato afflusso d'aria fredda di origine artica, si sta lentamente muovendo verso la Grecia e l'area più orientale del Mediterraneo, riuscendo ad influenzare ancora negativamente il panorama meteorologico su gran parte del comparto adriatico e su molte zone del Sud. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Dopo anni di Natali dominati da alte pressioni africane e temperature decisamente miti, il Natale 2024 segnerà un deciso ritorno al vero inverno. Una massa di aria gelida di origine artica sta per raggiungere l’Italia, promettendo abbondanti nevicate su molte aree del Centro-Sud Italia. (Meteo Giornale)

La settimana natalizia si apre con il passaggio sull’Italia di una veloce ma intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da una massa d’aria fredda di origine artico-marittima. (METEO.IT)

Le colonnine di mercurio finiranno sotto lo zero al Nord. Ebbene, quest'anno le cose andranno diversamente e, come nelle più classiche delle tradizioni, per alcune regioni il Natale sarà gelido (iLMeteo.it)

Meteo, arriva la neve: ecco in quali località sarà un bianco Natale

L’ondata di freddo di stampo artico annunciata nei giorni scorsi è finalmente arrivata e sta attraversando il centro-sud a suon di venti forti, piogge, e nevicate fino a quote collinari. (MeteoLive.it)

La depressione che si è formata sul nostro Paese determinerà tempo perturbato e freddo lungo il versante adriatico e al meridione fino alle prime ore di Natale. A seguire il fulcro del maltempo si sposterà verso la Grecia e la nostra Penisola seguiterà ad essere interessata da correnti nord-orientali progressivamente meno fredde ed instabili, ma attenzione alla giornata di venerdi 27 dicembre. (MeteoLive.it)

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale Questo comporterà la permanenza di tese correnti settentrionali sull'Italia, responsabili di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali adriatiche, ioniche e Sud in genere, dove sono attese alcune nevicate anche a bassa quota, seppur in attenuazione nel corso del Natale (3bmeteo)